annalisa574 (27-09-2011)
annalisa574 (27-09-2011)
ciao ragazze.. io ho realizzato qualcosa di simile nei mese scorsi.. se riesco vi posto le foto.. queste sono solo 2 esempi create anche una rosa e una verde. io ho semplicemente preso i 2 tessuti ho girato dentro una parte sui lati, ho inserito nel mezzo l'imbottitura(leggera) poi ho cucito a mano i bordi con un punto festone e più interno un punto lungo (si dovrebbe notare nella seconda foto gialla) ho applicato il ricamo facendo un punto a zig zag (sempre a mano) ed infine ho creato lungo tutta la lunghezza della copertina (75x100) sempre una cucitura a punto lungo per tenere ferma l'imbottitura all'interno. Per completare ho chiesto a mia mamma se poteva dare una passata a macchina in modo da renderla più stabile soprattutto nei lavaggi.. ora sto imparando a cucire a macchina (cosa che credevo molto più difficile) ed ho scoperto che si fa molto prima!!!
se ti serve qualche consiglio chiedi pure, non sono un esperta perchè in questo campo sono autodidatta ma se ti posso aiutare molto volentieri!!
un abbraccio Marika
Segnalibri