ciao Katty, ho spostato qui la tua discussione, è la sezione giusta...
vedrai che le nostre forumine ti sapranno aiutare con tanti consigli
baci elvira
Ciao!
vedo che non hai ancora ricevuto le risposte...
allora.. questo è il mio fiocco e come ti ho già scritto è comprato.
Puoi fare così:
- ritagli la tela a forma di nuvola (puoi stampare questa foto eliminando la parte inutile. ) ha la dimensione di una A4.
Attenta a posizionare bene la tela per non avere la trama storta!!!!
la tela è abbastanza rigida, penso che si dovrebbe spalmare un po' di vinavil diluito con acqua. ma senza esagerare.
- il bordo lo cuci a zig zag.
Nel mio il nastrino è di 2 tipi e visto che il bordo è perfetto è cucito sotto, ma per essere più sicura arriccialo e imbastisci sopra la cucitura a zig zag per poi cucire a macchina!
Il fiocco ha sotto un "cuscino" imbottito, fine 5 mm. sempre a forma di nuvola, leggermente più piccolo. è cucito non lungo tutto il perimetro, ma solo in pocchi punti.
Se vuoi ti faccio le foto! così vedi meglio i particolari che ho descritto
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
leggi anche http://www.megghy.com/forum/f81/conf...ita-43956.html ti risulterà utile!!!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri