Sposto il tuo messaggio nella sezione appropriata..................così potrai ricevere le giuste risposte.
So di non essere nella sezione giusta...Ma vorrei chiedervi un aiuto.Volevo cimentarmi nella realizzazione di una Tilda...Ho già provato le lumachine che a mio avviso sono adorabili.
Volevo tutti i consigli possibili.Leggo DI bastoncini che si inseriscono...ma nn capisco dove e come!!!E la stoffa per il corpicino qualcuna l'ha trovata in commercio,anche se non originale.E i capelli???Cosa avete usato???Scusate le tante domande...E vi ringrazio in anticipo
Carmen81 (28-11-2011)
Ciao Carmen,anche a me piacciono tanto le creazioni di Tilda e mi sono cimentata sia con gli angeli che con gli altri personaggi natalizi.Ho sempre usato le stoffe che normalmente si trovano in vendita,tipo il lino bianco per i pupazzi di neve,del twid nero e pannolenci bianco per i pinguini e per gli angeli della stoffa simile al lino( non so dirti come si chiama) color avorio.Per i capelli ho usato la lana bouclè color marrone dorato e per aiutarmi a rivoltare le braccia e le gambe e per imbottirle ho usato i bastoncini che ti danno nei ristoranti cinesi,sono perfetti per questo lavoro!Spero di esserti stata d'aiuto e ti auguro buon lavoro.
Carmen81 (28-11-2011)
Anna Maria ti ringrazio...Quindi alla fine si può usare una normale lana per i capelli e però nn ho capito la cosa del filo di ferro????E cmq a parte i bastoncini gli arti vanno imbottiti giusto???e poi la bambola va fatta per intero e vestita giusto???Per la stoffa avevo pensato di andare da un commerciante e vedere cosa mi propone...anche se nn sarà la stessa tonalità di colore fa niente...e per quanto riguarda le altre stoffe beh usare stoffe normalissime...Provare non nuoce..alla fine...Chissà che non viene bene...Tu con quale hai iniziato???
Ciao Carmen,felice di esserti stata d'aiuto.Io ho iniziato usando gli schemi tilda dei suoi libri(li puoi scaricare anche da picasa),ma sono andata avanti di fantasia cioè usando di volta in volta le stoffine che trovavo nei cesti degli scampoli e vestendole a modo mio.Particolarmente simpatico e d'effetto è lo spaventapasseri che ho messo in un vasone di fiori sul terazzo.Un grandissimo aiuto l'ho avuto seguendo gli insegnamenti di countrykitty segreti svelati dove ti spiega passo per passo come fare le acconciature.Ciao Annamarina.
Carmen81 (29-11-2011)
Segnalibri