Grazie ancora,sei gentilissima!!!
Di nuovo bravissima!!!!
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Sei brava, complimenti, è difficile fare una gonna così? mi piacerebbe confezionarne una per me per l'estate, solo che non ci ho mai provato, dove trovi i modelli? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma prima o poi devo provare a cucire qualcosa da vestire. ciao Grazie
Ciao. E' semplicissimo, ma molto dipende dal tipo di tessuto che scegli. Questa conna è in maglina di cotone, super elastica, che quindi si adatta bene alle forme del corpo e nasconde i piccoli difetti di cuciture per me che sono una principiante.
Il modello me lo sono inventato io, ma è super facile. Metti la stoffa in doppio e prendi la misura della vita diminuita del 20% (fondamentale per un tessuto così elastico che una volta tagliato risulta sempre più largo). Dividi ametà questa misura e la disegni in orizzontale in alto. Io poi ho disegnato un trapezio isoscele in pratica, usando come base minore questa misura. Così orrieni un gonna svasata.
Poi prendi ancora la soffa e sempre in doppio per il lungo, tagli una striscia alta circa 8/10 cm e lunga quanto la misura della vita -20%.
Cuci i fianchi della gonna, fai l'orlo in basso. Poi prendi la striscia la cuci lungo il lato più corto a formare un anello e la spilli piegata in doppio alla vita della gonna. Cuci a zig zag e voilà. Finito!
Il top è stupendo!!!troppo brava!!!
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Segnalibri