AMARANGELA (28-03-2012), The Sewing Me (29-05-2013)
Care tutte,
mi è stato chiesto di dare un consiglio su dove trovare il tessuto o materiali vari per creare bambole di stoffa.
Nel mio caso, creando bambole di stoffa scolpite ad ago, metodo con cui si mettono in rilievo le dita delle mani, dei piedi, l'ombelico...il sederino...e specialmente i lineamenti del volto, è utile un morbido velour, non troppo elasticizzato. Quello che uso io da ottimi risultati e come descrivo nella pagina del mio sito in cui tratto del Tutorial per imparare a creare bambole di stoffa scolpite ad ago (MAKING THE DOLL), inviando esso tramite email (svariati) fornisco anche un supporto per cercare eventuali materiali magari non reperibili nella propria zona:
Tutorial per creare bambole di stoffa scolpite ad ago Making the doll, tutorial per cucire bambole di stoffa che insegna dalle basi fino al livello professionale, come diventare doll maker, cartamodelli vestiti bambole, cartamodelli scarpine per bamb
Potrete vedere diversi video, e uno dedicato proprio ai materiali. Si tratta di un sito Americano che fornisce tutto ma proprio tutto per bambole di stoffa e di ogni tipo, pupazzi e molto altro.
Si può richiedere il catalogo a casa e ordinare anche solo tramite una semplice e tranquilla Postepay.
Pertanto le "parole chiave" da cercare sono CRAFT VELOUR DOLL FACE, per quanto riguarda la stoffa.
Spero di essere stata utile. Poco tempo fa ho arricchito Making the doll aggiungendo un'ulteriore Tutorial in PDF per realizzare la bambola stile Waldorf Alexandra ed uno per creare svariati tipi di scarpine per bambole ma anche per elfi.
Un caro saluto a tutte
Rossella Usai
AMARANGELA (28-03-2012), The Sewing Me (29-05-2013)
Segnalibri