Ciao Vicky a me piace di più il primo modello mi da l'idea di un quadro, e comunque le mollettine possono mettersi ai lati. Per la stoffa opterei per una di cotone di un sol colore che faccia evidenziare il ricamo.
Ragazze ho bisogno dei vostri preziosi consigli. Ho terminato il ricamo del metro dalmata completo degli splendidi nomi che mi ha preparato Malù (appena l'ho confezionato lo posto anche nella sezione dei ricami fatti con gli schemi di Malù). Adesso per me viene la parte più difficile perchè io e la macchina da cucire non andiamo molto d'accordo.
Devo scegliere la stoffa per foderare il retro creando un bordo sul davanti, che tipo di stoffa devo prendere? del semplice cotone o della stoffa trapuntata che renda il tutto più sostenuto.
Altra domanda, mi piacerebbe confezionarlo creando un misto tra la foto 1 (asole e ometto decorato per appenderlo) e la foto 2 dove la parte ricamata e tutta a sinistra e a desta c'è un bordino dove mettere le mollettine o altro per segnare le altezze delle due bimbe. Cosa mi consigliate. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Un abbraccio a tutte
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
VICKY57 (24-04-2014)
anche io preferisco il primo,
per quanto riguarda la stoffa un bel tessuto vichy sul rosa,mi sembra fossero femmine vero?,leggermente imbottito,
se non lo trovi puoi sempre rendere sostenuto il lavoro usando la fiselina,
le asole sono pure carine con un accroche semplice
altrimenti ci sono accroche con disegni anche infantili che non hanno bisogno delle asole,basta far passare all'interno la stoffa.
sicuramente farai un ottimo lavoro
aspettiamo di vederlo
ciao,fiorella
VICKY57 (24-04-2014)
Anche io ho confezionato il metro per il mio bimbo più o meno come quello della prima foto; per tenerlo teso ho inserito una barretta di metallo in fondo.
Ciao
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
VICKY57 (24-04-2014)
Grazie a tutte per i consigli, anch'io preferisco il primo, l'unico dubbio è che ho e cosa usare per segnare le altezze delle bimbe, vorrei evitare spille che rischiano di rovinare la stoffa.
Fiorella penso che prenderò una stoffa imbottita, sono indecisa sulla se usare la tinta unita o una piccola fantasia con i colori verde e violetto che ho usato per scrivere i nomi delle bimbe (i colori dei n. 100 e 110).
Adesso incomincio a fare le coccole alla macchina da cucire così quando la dovrò usare non farà i capricci.
Un abbraccio a tutte
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
Segnalibri