Ciao Clio se riesci a postare una foto sarebbe più facile consigliarti.
Buona sera ragazze!
per completare un set di asciugamani con oblo in tela che non è aida (sarebbe la tela descritta nella discussione "che tipo di tela è"),
volevo chiedervi un suggerimento su come decorare il bordo dell'oblo che non è molto rifinito ...
nell'oblò ho ricamato un bocciolo di rosa in quella piccola, devo ancora ricamare una rosa nell'asciugamano grande.
L'unica cosa che mi è venuta in mente e coprire il bordo con un merletto... ma non sono proprio convinta.
Ho pensato che magari qualcuna di voi si è già trovata in questa situazione!
Grazie!
creakiara (15-12-2012)
Ciao Clio brava per aver postato il tuo asciugamano anche se anche quello che avevi trovato in rete ha reso bene l'idea .
Allora ecco cosa ho pensato per te, credo dovresti trovare una passamaneria semplice sui toni del panna che risalti l'oblò della tela e il ricamo al massimo questa passamaneria dovrebbe avere un colore presente nel ricamo ti posto una foto che ho trovato nella rete per farti fare un'idea
che ne pensi?
clio (18-12-2012)
Grazie Chiara...
il tuo suggerimento è ... ottimo...
guardando la foto mi sembra di capire che l'oblò sia tipo ricamato (che sarebbe anche bella come idea, ma forse un pò troppo complicata x me)
direi che forse la soluzione migliore è quella che suggerisci tu, un merlettino color panna da cucire sull'oblò.
... Secondo me quando posterò la foto vi farete un sacco di risate... diciamo che a parte qualche bottone non ho mai cucito niente.... ma ho tanta voglia di imparare...
... suggerimenti su come far aderire il merletto all'ovale?
non mi sembra strano ilcontorno dell'oblo',sono tutti cosi'!!!anche i mie,
metterci qualcosa sopra l'appesantirebbe e poi considera che cucire un ovale perfetto con la passamaneria non è semplice per cui rischieresti veramente di rendere brutto cio' che brutto non è
ciao,fiorella
Ciao ragazze ,grarzie anche a Fiorella per il suo intervento, sicuramente l'ovale non sarà facile da cucire con passamaneria e siccome Clio non sei espertissima prima di combinare qualche pasticcio prova a fare qualche tentativo con piccoli punti nascosti su un vecchio asciugamano.
Intanto continua il ricamo!
clio (18-12-2012)
Segnalibri