Bentornato Andrea! Quanto tempo è passato!
Certo che ti sosterremo, facci vedere presto quello che andrai a ricamare!
Hai già scelto lo schema?
A prestissimo!
Ciao a tutti,
io sono quello di "Paraspifferi: opera prima", lo dico per riannodare i rapporti .
Ho finito il paraspifferi il 22/11/2011 (e ancora me ne vanto quando vengono degli ospiti!!!) e dopo di quello avrei dovuto fare un quadretto per l'anniversario di matrimonio, ho comprato il modello ma non l'ho mai fatto... mi è mancato l'entusiasmo. Non ho smesso completamente di cucire per fortuna ma non ho fatto nulla di valore; presine, fiocchi nascita, bavaglini (ho fatto un bavaglino con il filo laminato... bello ma è l'ultima volta che uso un filo così) insomma carino per fare dei regali ma nulla di stimolante.
All'albero genealogico ci ho cominciato a pensare pian piano, poi quest'estate, alla nascita del mio terzogenito e contemporanea ristrutturazione della sala hobby ho deciso che era il momento buono, qualche altro mese di decantazione e adesso sono pronto a partire :-)
L'altra volta ho comprato la iuta fatto un po' di disastri e poi scritto sul forum... questa volta parto dal forum :-)
Qui finisco l'introduzione, dal prossimo post diventerò più operativo, spero vorrete sostenermi come già nell'altra avventura.
Grazie mille, era proprio quello che speravo; per il momento ho preventivato due anni di lavoro e da solo non ci riuscirei mai.
Allora, ho cercato in rete uno schema che mi piacesse e per il momento quello che mi è piaciuto di più è questo, non so se vada bene, innanzi tutto perché è un disegno da trasformare in schema e quindi il risultato potrebbe essere diverso e poi perché l'immagine è piccolina e quindi potrebbe non essere possibile trasformarla.
Comunque è ancora tutto da decidere, innanzi tutto la grandezza, se infatti nei quadrati vanno scritti dei nomi tanto piccoli nn potranno essere. Io vorrei farne un quadro da appendere tipo 20x60 ma non so se sia una misura coerente con l'obiettivo.
Altra questione il materiale; io sono orientato per la classica tela bianca ma sono aperto ai suggerimenti, non ho paura di sperimentare se pensate sia meglio altro (per esempio non mi dispiacerebbe un effetto pergamena).
infine una domanda per voi che avete già fatto lavori più grandi,devo costruire un telaio per reggere la stoffa o non serve nulla?
Per il momento questo è tutto.
Buona notte
Ciao, nella tua prima avventura non ti ho seguito ma sono andata a leggermi il post, i miei complimenti per il risultato ottenuto. In questa seconda avventura ti seguirò sicuramente.
Entrando nella questione... dall'immagine che hai inserito dubito, per questioni di risoluzione, che si possa ricavare uno schema e comunque il lavoro sarebbe abbastanza impegnativo, fra gli schemi esistenti di alberi genealogici non hai trovato nulla che ti piaccia o si confaccia alle tue esigenze ?
Sulla questione della grandezza del lavoro finito... 20*60 sono i cm ? dipende tutto da che tela scegli di ricamare, se opterai per una classicissima aida 55 20 cm saranno pochi mi sa, sul colore della tela ... se ho capito dalla foto lo stile a cui ti vuoi attenere direi che forse il bianco non si addice molto, l'effetto pergamena per il mio gusto sarebbe invece perfetto
Qui ti metto il link di una signora che ricama per professione alberi genealogici per le persone così ti fai un'idea delle possibilità stilistiche .
Buona giornata
Alessandra
sharon (12-11-2015)
Ciao,
allora, innanzi tutto volevo scrivere 40x60 e non 20x60, mio errore materiale (ma è comunque una grandezza di massima) e sì, intendevo centimetri.
Per la difficoltà, deve essere impegnativo (per uno del mio livello) o non lo finirò... sono fatto così :-)
Infine gli schemi, ok avevo immaginato che da quell'immagine non fosse possibile tirare fuori uno schema ma valeva la pena chiedere. Nel sito che mi ha indicato Alessandra ci sono schemi molto belli e ne ho adocchiati un paio che potrebbero andare bene (in allegato), l'unica cosa è che, essendo un albero genealogico, non lo voglio troppo anglofilo, mi sembrerebbe incoerente.
Dei due quello che mi piace di più è quello in giallino; potrei adattarlo eliminando gli animali domestici che non abbiamo ed i figli (così nel caso mi nasca il 4° non ci rimane male). Potrei fare un unico riquadro grande con nella parte alta il nome di mia moglie ed il mio e sotto quello dei bambini scritto largo...
le dimensioni sono "The finished size on 36 count linen is 20-1/4" d 12-1/4" or 365 x 221 stitches" che gentilmente mi dovresti tradurre in centrimetri... .
per il momento è tutto, continuo a cercare
ciao
Allora lo schema che ti piace di più è questo, lo schema originale prevede una stoffa 32 ct, il pezzo da tradurre che mi hai indicato prevede una stoffa a fili contati 36 ct, 14 fili per cm e l'ingombro del ricamo sarebbe 52 cm *32 cm , mm più mm meno, poi c'è da considerare la stoffa necessaria per incorniciarlo.
Per impegnativo intendevo ricavare un nuovo schema dall'immagine che hai postato il ricamo sarà impegnativo a prescindere e di conseguenza meraviglioso e soddisfacente.
Bentornato crocetto seguo molto interessante ..
Segnalibri