Ecco il ricamo iniziato...
Direttamenta dalla rivista "creation point de croix" ( http://www.megghy.com/forum/f59/crea...tml#post685556 ) postata da Maria27,che ringrazio ancora, ho deciso di realizzare questo delizioso schema:
pink (01-05-2013)
...ecco ricamata qualche altra crocetta...
Con il filo grigio chiaro che hai cambiato sia sulla gonna che sulla colonna ti dico che viene ancora meglio.
Continua così, brava.
I miei lavori sono QUI
pink (02-05-2013)
Ma che bello Pink!!!davvero sfizioso, e poi stai andando velocissima
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
pink (02-05-2013)
Grazie ragazze!
@ Murrina- sinceramente per i colori non seguo la legenda, ma cerco di sfruttare i fili che ho già in casa.
Beata te che lo sai fare, anzi mi daresti una mano?
Se dovresti usare il filo DMC 3012 e 3013 con quali li scambieresti?
Anch'io vorrei sfruttare i fili che ho già e non comprarli ancora altri.
Grazie.
I miei lavori sono QUI
Io non ho solo fili della DMC, ma anche Anchor , Ispe o quelli trovati nelle riviste di punto croce; quindi guardo lo schema a colori e in base a quello cerco tra i miei fili quello più adatto.
Sono andata a vedere i colori che mi hai segnalato, mi sembrano un marroncino-verde-beige più o meno scuro, però non so se sono proprio sostituibili con altri DMC, a meno che tu non ne abbia simili che stiano bene insieme.
Io faccio molto ad occhio, sono su lavori lunghi, dove so che una matassina non basterebbe allora mi procuro il colore che serve.
Non so se sono stata molto d'aiuto.
Ciao.
murrina (02-05-2013)
Dovrei fare un prato, quindi uso uno dei tanti verdi che ho. Questa volta cerco di fare anch'io ad occhio.
Ti ringrazio
I miei lavori sono QUI
pink (02-05-2013)
Segnalibri