ciao!Si molto bene ed è molto simpatica la paperella.Ma te ricami con il telaio?Io nn lo uso xke ci vuole molto piu tempo con quel sistema.
Ciao a tutte!!!!
Voglio condividere con voi i lavori in corso d'opera.
Ora sto facendo questo quadretto!!!
Che ne dite? Sta venendo bene?
ciao!Si molto bene ed è molto simpatica la paperella.Ma te ricami con il telaio?Io nn lo uso xke ci vuole molto piu tempo con quel sistema.
Merendina76 (28-01-2011)
Ciao, sì sta venendo molto bene.
Anche io sono d'accordo con Iridessa, il telaio non ti permette di velocizzare il lavoro.
Pur avendocelo io non l'ho mai usato.
Credo sia più utile per ricamare le tendine, quando devi tenere ben tesa la stoffa.
Aspettiamo il lavoro finito!
Baci
Merendina76 (28-01-2011)
Merendina76 (28-01-2011)
Devo darvi ragione donne!!! Io l'ho sempre usato quando facevo il mezzo punto perchè si trattava comunque di quadri abbastanza grandini e col telaio è più maneggevole il lavoro. Finora non avevo mai provato ad usarlo col punto croce, ho voluto provare e me ne sono pentita ma ormai non vorrei che mezzo lavoro venisse tirato in un modo e mezzo no sicchè finisco così ma sarà l'ultima volta che lo uso!!!! L'unico vantaggio è che si "sporca" meno il lavoro non dovendolo maneggiare tanto.....
Il punto io comunque riesco a farlo solo all'andata fuori per fuori mentre al ritorno prima passo l'ago da sotto a sopra eppoi viceversa.....nn so se mi avete capito.......
Ultima modifica di Merendina76; 28-01-2011 alle 09:38
ti capisco si , merendina !
io devo sentire il tutto al tatto , non uso nemmeno ditali e/o salvadito cosi' il lavoro procede spedito
ma magari e' solo un "difetto nostro!"
PS: spera non veda questo post CIANA ... ne nascerebbe una guerra tra tifoserie !!!
nadia
stavo dimenticando .... il tuo quadretto sta venendo benissimo ^_^
Merendina76 (28-01-2011)
Grazie Nadia, eh lo so che Ciana mi picchia se lo vede.....del resto non sono tanto contenta neanch'io di quella bandiera eh.....io preferivo bianco-nera hihihihi
Io non ho mai usato il salvadito o il ditale mi infastidisce....in ogni caso che sia un difetto o no l'importante è il risultano no??!!! ahahahahahahaha!!!!
Segnalibri