Ecco il campione corretto.....purtroppo ho dimenticato una fila di crocette all'inizio quindi è venuta l'ostia sbilenca, ma era per dare un'idea del risultato finale.
mi sono spiegata male, il mio era un complimento, perché l'ultima composizione mette l'accento sul mistero del sacramento.
per il colore delle crocette in alto, eviterei il viola, perché è il colore di altri sacramenti, come la confessione o l'unzione degli infermi. il verde, ricorda la vite, quindi il sangue di Cristo, non il pane, il Corpo del Signore. per questo, userei colori chiari. il nastrino, poi, come lo metti? lo cuci o lo fai passare da una sfilatura? un abbraccio
Vorrei mettere i confetti nel sacchetto avvolti dal tulle in modo che il tulle stesso spunti dal sacchetto di tela aida. Il fiocco vorrei metterlo esterno di colore diverso secondo l'ultima fila di crocette. Nell'album ci sono dei sacchetti per la comunione con l'iniziale e la spiga incrociata, la stessa che ho tentato di riprodurre io. Sono chiusi da un bel nastro giallo leggermente luccicoso. Vorrei fare una cosa del genere.
Secondo come la vedo io non mettere le spighe ma fai i raggi all ostia così ci manca qualcosa.
Ciao! Personalmente io non metterei le spighe incrociate..non mi piacciono affatto. L'ultimo che hai postato è molto bello, io ( andando per il sottile) alzerei di qualche fila l'ostia, in modo da darle più risalto..così mi sembra troppo attaccata al calice..poi vedi tu, il mio è solo un parere! Baci
Segnalibri