Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Paraspifferi: opera prima

crocetto è offline Utente + Blog
    Grazie
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Discussioni

Predefinito

Ciao,
    Faccio una premessa per inquadrare il discorso.
    Per la scritta l'idea di origine era quella del modello qui allegato Paraspifferi: opera prima-paraspifferi___donata_per_blog-jpg mi piace l'effetto colore su colore, lo trovo elegante e delicato.
    Com'è chiaro poi il disegno si è poi evoluto perché la juta aveva bisogno di colori più carichi per risaltare, inoltre il celestino mal si adattava ai colori del mio soggiorno, quindi ho deciso per un paraspifferi molto più rustico del modello d'ispirazione.
    Avanzando con il lavoro e confrontando i colori ho maturato l'idea che il bianco venga meno bene degli altri colori utilizzati (ma voi concordate od è solo una mia impressione?) e che comunque non ci sarebbe l'effetto del modello di origine.
    Avendo fatto un pezzo di lavoro ho quindi pensato che i tempi fossero maturi per cominciare a ragionare sulla scritta.
    Detto ciò:

Farla bianca con bordino verde mi sembra una bellissima idea, si lega con i disegni laterali e da continuità, al momento mi sembra l'ipotesi migliore però resta l'idea che il bianco non frutti molto...
    Invece la scritta tutta rossa mi sembra eccessiva perché è molto grande (come ben sai ).

Poi ho pensato di farla beige (o crema o tela), per ricreare quell'effetto colore su colore che mi piaceva ed in tal caso il bordino non lo metterei proprio però, se non uso il colore delle casette, non legherebbe con il disegno...
    Oppure potrei aggiungere qlc al disegno (i fiocchi di neve, una cornicetta?) per dare unità al tutto ma ho paura di fare un pastrocchio...
    Oppure sempre beige ma con il bordino...
    Altre ipotesi al momento non ne ho... la paura è quella di strafare ed invece di fare un paraspifferi rustico farlo pacchiano...

Qui mi fermo, ogni suggerimento è ben accetto, spero in questo fine settimana di completare il poco che mi manca per avere un disegno completo.

Grazie a tutte

L'avatar di silvia68
    silvia68 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    958
    Ringraziato 1,441 volte in 1,196 Discussioni

Predefinito

Ciao Andrea,
    prima di tutto complimenti per il tuo lavoro!
    Se posso dare un parere, io la scritta la farei bianca contornata di punto scritto verde.

Citazione Originariamente Scritto da crocetto Visualizza Messaggio
    ......Avanzando con il lavoro e confrontando i colori ho maturato l'idea che il bianco venga meno bene degli altri colori utilizzati (ma voi concordate od è solo una mia impressione?) ........
    Anch'io ho la stessa tua sensazione lavorando con il filo bianco sulla tela colorata, mi sembra che la crocetta non riempia bene tutto il quadratino, e così quando uso il bianco sulla tela colorata, uso un filo in più rispetto agli altri colori.

Comunque, tornando al tuo lavoro, mi sembra che stia venendo bene e non vedo l'ora di vederlo terminato.

Ciao!
    LA MIA PAGINA FB

[

************************************************** **

Ho partecipato a queste iniziative:

- calendario dell'avvento beneficenza 2011
    - Swap I 5 sensi
    - Swap La Befana che Ricama
    - SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
    - SAL Impariamo a fare il portaaghi
    - SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
    - SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
    - SAL del Silk ribbon
    - SAL uncinetto per principianti (2)

- SAL al buio: e son pacchi vostri

e a qualche altra....

L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

Predefinito

Ciao Andrea,complimenti ...stai procedendo molto bene !
    Le casette colorate sono molto carine. Anche a me la scritta bianca non piace molto,penso che risalti poco sulla juta. Penso anche che se vuoi fare la scritta in un colore diverso dal bianco dovresti comunque orientarti su uno degli altri colori che hai usato per le casette...non mi convince proprio la scritta beige o crema,e farei un pensierino per il rosso,che sul colore naturale della tela risalta bene (e secondo me non è pacchiano.)
    Ciao e buon lavoro.

Grazie
    8

Predefinito

Accidenti quanti voti per il rosso!!! devo rivalutarlo :-)

Citazione Originariamente Scritto da silvia68 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho la stessa tua sensazione lavorando con il filo bianco sulla tela colorata, mi sembra che la crocetta non riempia bene tutto il quadratino, e così quando uso il bianco sulla tela colorata, uso un filo in più rispetto agli altri colori.
    Interessante... allora per l'altro disegno, quello sul lato opposto, potrei usare 3 fili invece di 2 per fare il bianco e vedere se viene meglio.

L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,785 volte in 7,088 Discussioni

L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Grazie
    268
    Ringraziato 359 volte in 294 Discussioni

Predefinito

E bravo Andrea!! Sta venendo proprio bene.............................per la scritta non saprei cosa consigliarti, il rosso a me piace ma risalterebbe molto se dovessi farla io opterei per il bianco ma contornato di nero così da metterla in risalto, ma in modo discreto.
    Continua così

Grazie
    8

Predefinito

Ciao,
    per la scritta sto ancora meditando, anche mia moglie dice che rossa verrebbe bene però io non sono ancora convinto...
    Intanto vi allego i progressi fatti, ed anche un piccolo intermezzo.
    Grazie a Pink, che mi ha fatto la scritta, ho realizzato una presina regalo di natale.
    Il disegno l'ho finito qlc giorno fa ma non ho avuto tempo di postare, alla fine mi sono fatto due conti ed ho visto che ci ho messo un mese, quindi un altro mese per il disegno dall'altra parte, un po' meno per la scritta... arrivo giusto giusto alla fine dell'inverno :-(
    Mi devo velocizzare un po'!!!!

Ciao
    Ciao

Paraspifferi: opera prima-dsc01392-jpgParaspifferi: opera prima-dsc01391-jpgParaspifferi: opera prima-dsc01390-jpgParaspifferi: opera prima-dsc01389-jpg

L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

Predefinito

Complimenti....le casette sono davvero deliziose!
    Bella anche la presina...sarà un regalo sicuramente gradito.

Grazie
    8

Predefinito

Ciao a tutti,

rieccomi, è molto che non scrivo ma non ho interrotto i lavori soltanto, dovendo fare lo stesso disegno dall'altro lato del paraspifferi, non ho postato le foto del lavoro, che sarebbero state uguali a quelle precedenti.
    Quando posso metto le foto con il confronto, così vedete la differenza tra fare il bianco con 2 fili e farlo con 3.
    Dunque ho aperto il post il 28/11/11 ed ho finito il 1° disegno più o meno il 20/12, il 2° invece l'ho completato l'altro ieri (il 29/01) quindi procedo come da programma.
    Adesso devo cominciare la scritta, alla fine ho deciso che la farò come il tetto delle casette, rosso con punto scritto rosso scuro (che quasi non si vede ma definisce meglio il contorno) a 2 fili, speriamo di finire prima dell'estate!!!
    Se avete consigli o avvertimenti prima che cominci con la scritta fatevi avanti!!!

Ciao
    a tutti

L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Grazie
    268
    Ringraziato 359 volte in 294 Discussioni

Predefinito

Bravo Andrea, mi stavo prorpio chiedendo che fine avesse fatto il tuo paraspifferi.
    Per la scritta penso che hai deciso bene, quel rosso dei tetti mi piace molto.
    Buon lavoro

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima