Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Regali di Natale, si comincia piena di dubbi...

L'avatar di ladysunflower
    ladysunflower è offline Utente Premium
    Grazie
    794
    Ringraziato 588 volte in 470 Discussioni

Predefinito

grazie ragazze! So che con voi posso sfogarmi perchè capite! Quante volte ci sarete passate... Oltre al costo (che non è così irrisorio come pensano in tanti), al nostro tempo libero (molti ti dicono: e tanto non avevi niente da fare, anzi ci hai passato il tempo, senza pensare che potevamo fare altro in quel tempo...) e all'impegno, ci mettiamo quasi sempre tutto il nostro amore e la nostra passione, e vedere le facce che fanno a volte quando vedono quello che hai fatto mette una tristezza... Scusate lo sfogo e grazie ancora per l'incoraggiamento!

dri
    dri è offline Utente Esperto
    Grazie
    38
    Ringraziato 74 volte in 54 Discussioni

Predefinito che bello questo ricamo

sta vendedndo benissimo..come si fa a non apprezzare i regali creati con le proprie manine...eppure anche a me è successo a natale scorso, ho ricamato asciugamani a non finire(tranne che per me) e alcuni hanno commentanto "ah ma l hai ricamata tu..sembrava comprato!"......

claudia_69 è offline Utente Esperto
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Discussioni

Predefinito

Ciao! sta venendo benissimo!!!considerate soprattutto le difficoltà che hai trovato.....
    Non pensare ai commenti altrui e, se posso, ti do un consiglio....
    Io mi sono imparata... ho deciso di regalare cose ricamate solo a chi so' che le apprezzerà....
    Lavorare tanto per poi farlo "ammucchiare" da una parte non mi va proprio! allora solo chi capisce quanto impegno mettiamo apprezza i nostri lavori!
    Un abbraccio e continua così...
    Claudia

L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

Predefinito

ciaooo!
    sono io che ogni tanto torno a romperti

allora: tu dici che hai visto la reazione ad altri tuoi lavoretti ed ho messo altri in grassetto apposta, cioè voglio dire che magari i tuoi primi lavori in effetti non erano poi così precisi e ci può stare! come si dice in certi posti "nessuno nasce imparato" poi ovviamente dipende anche le persone con cui hai avuto a che fare, ci sono persone che non sanno apprezzare il lavoro altrui e questo è un problema loro e non certo tuo! Questa tovaglietta ti sta venendo benissimo, (grazie anche alle nostre indicazioni ihhhhhhhhhhhh) quindi sfido chiunque a non apprezzare questo tuo lavoro! quindi io ti consiglierei di cercare di capire chi effettivamente tra i tuoi diciamo "clienti" potrebbe o meno apprezzare a pieno e chi invece sarebbe solo una delusione, così da scegliere di concentrare i tuoi sforzi solo per quelle poche cose che sei sicura saranno apprezzate! questa è la mia opinione! ciao e buon lavoroooooooo!

baci
    Anto

Grazie
    794

Predefinito

Ciao a tutte ragazze, innanzitutto grazie per i complimenti e gli incoraggiamenti! Ormai mi mancano 3 cristalli ed è finita... A questo punto non vedo l'ora!
    Per Anto: non mi rompi!!! Inizio con il risponderti che probabilmente continuerò ad avere imperfezioni nei miei lavori per i prossimi 5 anni... Però io continuerò imperterrita!!! Cercando sempre di migliorare naturalmente. I vostri consigli mi sono stati molto molto utili e sono felicissima di essermi iscritta in questo splendido forum, in cui c'è tanto da imparare. Il confronto con gli altri è sempre costruttivo! Ad esempio non sapevo che il verso delle crocette doveva essere sempre lo stesso, e facendo il biglietto d'auguri con l'orsacchiotto mi sono resa conto della differenza con gli altri miei lavori "disordinati". Passando alle reazioni delle persone a cui avrei dovuto fare i regali... Di sicuro non stavano a guardare il senso delle crocette o le imperfezioni dei lavori, era una reazione alquanto "superficiale" proprio verso il lavoro fatto a punto croce. Non so se sono riuscita a spiegarmi, diciamo che sminuiva tutta la fatica e l'impegno messo nel farlo. Spero di aver reso l'idea! L'unica cosa che veramente mi dispiace è che visto che dovevo farne solo uno, a questo punto ne avrei fatto uno con qualche stella di natale piuttosto che uno monocolore per accelerare i tempi. E vabbè, sono comunque molto contenta per come sta venendo questa tovaglietta! Grazie grazie ancora a tutte, vi terrò aggiornate! Bacioni

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    246
    Ringraziato 195 volte in 176 Discussioni

Predefinito

E' molto bella questa tovaglietta e non credo proprio che sia stata una passeggiata ricamarla.
    Purtroppo ti capisco quando ti senti quasi umiliata per un qualcuno che non capisce niente e che sminuisce il tuo lavoro, ci sono passata e ci passo in continuazione anche io.
    Ma vado avanti lo stesso, contro chi pensa che sia un passatempo da nonnine che fanno la calza, contro chi non crede quanta passione e manualità ci sia dietro anche ad un semplice lavoro e contro mio marito, il primo dei miei "contro-fan"!
    Continua così e cerca di destinare i tuoi lavori solo a chi effettivamente li merita.
    Ciao

Grazie
    794

Predefinito

Grazie Daniela Io per fortuna ho come primo fan il mio fidanzato! La metà dei pochi ricami che ho fatto sono stati per lui... Il fatto è che mi viene voglia ogni volta di fare qualche regalo, però devo farmela passare e come dici bene tu dedicarmi solo a chi lo apprezza e se lo merita!
    Intanto oggi ho finalmente finito la tovaglietta Ho messo qui la foto: http://www.megghy.com/forum/f39/lady...tml#post241435 Che ve ne pare? Spero proprio che piaccia!

L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

Predefinito

Lady,non ti arrabbiare quando un tuo regalo fatto a mano non viene apprezzato, non sei tu che non l'hai fatto abbastanza bene, è cafone chi l'ha ricevuto e non ha capito il tempo e l'amore che gli hai dedicato facendolo. Poi ho visto come è venuto il tuo lavoro e ti devo dire che è proprio bello e ben fatto, continua così

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345