zanthya (06-06-2011)
zanthya (06-06-2011)
Ho un suggerimento sempre per i cappellini e le scarpine prema
Cappellini
avviate le maglie su un ferro di 1 misura più grande di quello che userete per la lavorazione (se userete il 2,5, avviate con il 3,5...se userete il 3, avviate con il 4) in questo modo l'inizio sarà più morbido e non tirerà...
Scarpine
quando chiudete usate un ferro di 1 misura + grande, in questo modo il bordo risulterà più morbido, oppure intanto che intrecciate le maglie con il ferro allungate un attimo la maglia sul ferro di destra, l'intreccio sarà morbidissimo...
a volte mentre intreccio le maglie , ogni 2 intrecci faccio un gettato....
Vania io penso di si....... Barbara probabilmente si riferisce ai cappellini che vengono confezionati con il bordo legaccio, che potrebbe non essere abbastanza morbido e cedevole se una ha la mano particolarmente stretta........ i nostri piccolini hanno la pelle delicata e una cosa troppo stretta potrebbe irritarli, mentre con i "trucchetti" di Barbara il lavoro viene perfetto.
Ciao, Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
deborah (21-06-2011), elviral (15-06-2011), vaniavignali (16-06-2011)
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
marinasmn (17-06-2011)
Segnalibri