roby60 (28-01-2014)
roby60 (28-01-2014)
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
deborah (29-01-2014)
marinasmn (03-04-2014)
Lia949 (02-04-2014)
Buongiorno ragazze, finalmente un attimo per raccontarvi come è andata l'altro ieri...
Innanzitutto devo ringraziare Lia e Cladye che mi hanno accompagnata all'ospedale per questa speciale consegna...il tempo trascorso insieme è volato via anche a causa del viaggetto in auto per giungere a destinazione ma è stato tutto molto bello
abbiamo iniziato con il rendere i vostri e nostri lavoretti "speciali": vediamo chi sarà la prima che se ne accorge???? e ci abbiamo messo un'ora!!
poi siamo partite alla volta dell'Ospedale di Borgomanero, che da casa mia dista una quarantina abbondante di km; all'arrivo in ospedale la caposala Simona ci ha accolto con calore e quando ha visto il contenuto della scatola ci ha portato subito in neonatologia per far vedere alle infermiere che finalmente il rifornimento era arrivato ma anche per sciogliere i nostri dubbi sulle dimensioni dei famigerati pantaloncini
beh ragazze, era tutto perfetto!! ora che abbiamo lasciato il reparto l'infermiera di turno aveva già sistemato un sacco nanna e un completino golfino panta sotto ogni culla, per il giorno dopo...erano veramente soddisfatte
Simona ci ha fatto vedere il reparto e spiegato come vengono accuditi i bimbi, quali sono i principi da osservare e quindi anche le misure dei vestitini da adottare...essendo molto piccoli i bimbi hanno bisogno di sentirsi avvolti dagli indumenti, sia per non disperdere calore sia per la loro sicurezza, essendo usciti dall'ambiente rassicurante della pancia della mamma troppo presto
Abbiamo chiacchierato per quasi due ore, ci ha fatto vedere anche la nursery appena ristrutturata e quando le abbiamo chiesto se aveva delle richieste particolari per i vestitini ci ha confermato che vestendo i bimbi in dimissione spesso danno ai genitori anche un cambio o due, nel caso di famiglie disagiate, perciò la necessità di golfini, pantaloncini, tutine, cappellini e calzine, nonchè copertine, è costante...
E' stato un bel pomeriggio, molto istruttivo e appagante...appena rincasate sia io che Claudia e Lia siamo state prese da una voglia irresistibile di metterci al lavoro...
Per questa consegna Cladye ed io abbiamo messo a punto due modellini di tutina: chi volesse provarci, può richiederci le spiegazioni, visto che in reparto sono state molto apprezzate...ed ora ecco le foto di ciò che abbiamo consegnato...grazie a tutte le "mani di fata", come dice Simona.....
Cladye (04-04-2014), Lia949 (04-04-2014), mammagiulietta (04-04-2014), marinasmn (07-04-2014), roby60 (06-04-2014)
deborah (05-04-2014)
Segnalibri