deborah (08-04-2014)
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
deborah (08-04-2014)
ciao Marina, si si hanno sempre bisogno...anche se ora hanno il rifornimento, non so per quanto duri!!! comunque al momento servono al Castelli di Verbania, da maschietto...possibilmente però girocollo perchè i neonati nascono "senza collo" e i prematurini ancora meno...dimensioni minime 18 x 18 max 22 x 22 grazie mille!!!
marinasmn (08-04-2014)
marinasmn (08-04-2014)
ciao a tutte! eravamo rimaste che Simona di Borgomanero ci aveva richiesto dei sacchi nanna per i bimbi che devono sottoporsi a risonanza magnetica: ne ho parlato con Giulietta e insieme a Cladye, presente alla consegna, ha approntato dei modellini da far esaminare al reparto. Per svariati motivi è trascorso un mesetto abbondante prima che potessi avere l'occasione di consegnarli, e sabato scorso me l'ha data mio marito: avrebbe giocato una partita di tennis a Pettenasco, sul lago d'Orta, un bellissimo paese che guarda caso...è il paese di Simona
Detto, fatto: ci siamo accordate per trovarci al campo da tennis e mentre mio marito perdeva irrimediabilmente la partita io ho effettuato una mini consegna a Simona, dato che nel frattempo avevo messo da parte qualche bel golfino e pantaloncini, copertine, i sacchi per la risonanza e naturalmente i dou dou che Lucia Rivara ha eseguito all'uncinetto...ho dato anche un telo di pile e una copertina all'uncinetto come copriculla termica da far provare, visto che era tra le richieste, e un sacchetto con i vestitini usati che mi ha dato Bianca, casomai servissero...come sempre Simona ha apprezzato tutto e non mi ha lasciato nulla, si è presa le tre borse contenta come una Pasqua!
Siamo rimaste che avrebbe provato tutti i "prototipi" che le ho dato e che mi avrebbe fatto sapere, intanto ci ringrazia di tutto cuore...
allego le foto di cosa ho consegnato, volevo farne una anche a lei con le borse ma è scoppiato un temporale che ha cambiato le priorità di quel momento...
anna lela (27-07-2014), Cladye (27-07-2014), Dantea (27-07-2014), mammagiulietta (27-07-2014), roby60 (27-07-2014)
anna lela (27-07-2014), Cladye (27-07-2014), Dantea (27-07-2014), giusinives (27-07-2014), mammagiulietta (27-07-2014), roby60 (27-07-2014)
Ciao a tutte, rieccoci qua
Simona mi ha detto che tutti i prototipi di sacchi per la risonanza magnetica vanno bene, li usano tutti e al momento sono a posto così, felici e contente
per quanto riguarda il resto, aveva bisogno al volo sacchi nanna e completini golfini-pantaloncini o tutine, hanno avuto una tornata di bimbi nati di 1,5 kg e altri ne attendono dalla neonatologia di Novara; visto che in casa ne avevo qualcuno glieli ho mandati, purtroppo pantaloncini solo un paio ma la mamma di Sara, la bimba che li ha ricevuti, era molto contenta e ci ringrazia tanto...
ecco quello che ho consegnato
Ragazze, ho ricevuto un messaggio da Simona che ci chiede se possiamo farle avere, prima possibile, per quei bimbi di cui sopra:
-pantaloncini: lunghezza massima 20 cm, larghezza pancino 16/18 cm
-golfini o magliette, lunghezza e larghezza in vita 16/18 cm, lunghezza manica 16/18 cm
oppure le tutine di Cladye (nei modelli esclusivi)
In questa struttura ospitano bimbi prematuri di seconda fascia, cioè che una volta stabilizzati peso e respirazione vengono tolti dalle incubatrici e vestiti con indumenti aderenti e caldi. Per questo trovano molto utili le tutine, ma in mancanza vanno benissimo golfini e pantaloncini. Naturalmente le taglie restano "mini", come potete vedere...
riusciamo ad accontentare Simona e le mamme di questi bimbi?
deborah (07-10-2014)
Segnalibri