Originariamente Scritto da
deborah ciao a tutte, finalmente ho parlato con Raffaella, la caposala della pediatria del nostro ospedale!! Le ho spiegato chi siamo e cosa facciamo e lei si è dimostrata entusiasta della nostra iniziativa. La situazione in questo reparto è leggermente diversa dalle neonatologie dei grandi ospedali, infatti è un reparto dove vengono ricoverati i prematuri residenti nella nostra zona, dopo che sono stati dimessi dalla neonatologia dell'ospedale di Novara, quindi quando le loro condizioni di salute sono stabili. In ogni caso il loro abbigliamento è più piccolo della taglia nascita, ma a volte leggerissimamente più grande dei nostri "standard" prematuri: infatti le calzine e i cappellini capita che debbano essere 1 cm in piu' in larghezza e le cuffiette anche in altezza (se no le orecchie restano fuori!!!). Servirebbero anche golfini, alcuni bimbi vanno a casa che pesano 1800 gr e quindi sono piccini, le mamme fanno fatica a reperire cosine così piccole...ma noi lo sapevamo già
Dunque, ricapitolando servirebbero:
- cappellini e calzine prema, misure standard;
- cappellini e calzine prema taglia 6 cm piede e 11 cm diametro e altezza per le cuffiette;
- cappellini e scarpine dalla taglia prema in su fino ai 3 mesi circa;
- golfini taglia prema in su fino ai 3 mesi circa;
non in quantità esagerate perchè essendo un piccolo centro hanno problemi di spazio, ha chiesto se possono chiedere quando hanno bisogno, comunque settimana prossima la incontrerò di persona e ci accorderemo sulla periodicità delle consegne. Se Giulietta riesce a spedirmi qualcosa con inserito nel pacco anche il nostro volantino diventeremo le loro fornitrici ufficiali...
Per quanto riguarda le copertine loro le usano di pile perchè le lavano ad alte temperature e quindi la lana non va bene. A questo proposito Raffaella si è sbilanciata e ha chiesto se facevamo anche quelle..le ho detto che avrei girato la domanda alle mie "cape"
forse nella sezione cucito...sinceramente là non ho "sbirciato", forse le facciamo già e non lo so..
Comunque questo è quanto.
Io ho preparato in tutto 5 completini cuffietta-calzine, due li ho già dati e gli altri sono ad asciugare, direi che per iniziare se me ne mandaste una ventina potrebbe andare bene, ditemi voi cosa ne pensate.
Un bacio a tutte
Segnalibri