ahh mi sento sollevata allora, grazie!!
è che non sono molto produttiva in sti giorni, in tutto e per tutto non solo per la maglia... sarà l'aria del natale??
ok poi facci sapere allora buona consegna!!!!!!
deborah (20-12-2011)
Ciao Ragazze, aggiungo alcuni ragguagli relativi alla nostra ultima avventura.
Prima di tutto la consegna al Gaslini band band: ho avuto la fortuna di incontrare il Presidente dell'Associazione giovedì pomeriggio al Mercatino di San Nicola, dove c'è un banchetto che fornisce informazioni sulle loro attività e vende anche prodotti per "autofinanziamento". Il dottor Bruschettini, persona gentilissima e molto disponibile, ha ascoltato quanto avevo da dirgli sulla nostra attività e mi ha detto che si sarebbe informato anche presso gli altri reparti per sapere di cosa serve nello specifico .. io ero al settimo cielo, finalmente ero riuscita a contattarli, dopo tanti tentativi andati a vuoto.
Ho subito telefonato a Giulietta che il venerdì ha portato su un po' di cappellini e scarpette e siamo andate con Stefania e Vania a consegnarli al mercatino ... il dottor Bruschettini non era presente lì, ma è stato contattato in reparto da una delle volontarie e ci ha ringraziato ed ha confermato che presto ci darà notizie più precise su quanto serve ai bimbi dell'Ospedale..............................
Al Centro di Bolzaneto abbiamo trovato una gran confusione: c'era il turno normale, ma le volontarie stavano preparando i pacchi per la festa di Natale che c'è stata il giorno dopo.............era tutta una confusione di scatolette di tonno, pasta e giocattoli fasciati, ma del resto se è festa la confusione è di rigore no?
Le volontarie hanno apprezzato moltissimo tutto quanto avete mandato, in particolare si sono entusiasmate per i piumoncini che Stefania e Anna (la nostra meggy-girl "in pectore" assente per malattia, purtroppo, ma sempre molto attiva ........) hanno preparato in gran quantità (il freddo inizia a farsi sentire e i bimbi amano stare al calduccio......)
Lasciato il PAV siamo partite per Pisa...................... non posso raccontarvi quanto sia stato bello trascorrere tre giorni con le ragazze, non ho parole sufficienti per descrivere quanto ci siamo divertite "lavorando" sempre per i nostri bimbi, ma le chiacchiere tra amiche sono il più bel modo di lavorare rilassandosi e di questo sono riconoscentissima a tutte loro.........
Per il momento il racconto finisce qui, ma non mettiamo nessun punto fermo, solo una virgola, perché questo è un racconto che non finisce, fa solo una piccola pausa ............... A presto ragazze, alla prossima consegna, un abbraccio a tutte e BUON NATALE!!! Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
anna lela (23-12-2011), carla56 (21-12-2011), deborah (21-12-2011), elviral (21-12-2011), francesca giordano (21-12-2011), giuseppina_f (22-12-2011), mammagiulietta (21-12-2011), puffetta68 (21-12-2011), stay62 (21-12-2011), stefy64 (21-12-2011)
ciao a tutte, eccomi a relazionarvi la mia consegna di ieri alla pediatria della mia città
Dopo tante telefonate ho finalmente conosciuto di persona Raffaella, la caposala del reparto di pediatria che si occupa anche della neonatologia. Era molto contenta della mia visita e mi ha subito fatto vedere il piccolo reparto con 3 incubatrici e qualche culla termica, insieme ai loro occupanti: 3 piccolini di cui due hanno subito indossato cappellino e scarpine per la gioia delle mamme presenti per le cure. Inutile dirvi che erano moooolto contente, infatti anche se i bimbi sono già grandini come prematuri, mi hanno detto che c'è molta difficoltà a reperire in commercio indumenti così piccini... ma noi lo sappiamo già..
come in altri ospedali anche qui si pratica la marsupio terapia, per cui le copertine di pile di giulietta sono perfette!
Già che c'ero mi sono fatta spiegare un po' quello che serve di piu'; come ho già detto nell'altro post, qui arrivano prematuri che pesano già intorno ai 2 chili per cui i nostri standard sono troppo piccini, anche se a volte ne capitano di piu' piccoli, perciò Raffaella si è armata di centimetro e ha preso qualche misura..per i nostri prossimi lavori!!
Stamattina Raffaella mi ha mandato via e-mail un biglietto di ringraziamento e la liberatoria per la foto (ne ho fatta solo una) che vi allego qui di seguito. Che dire, è stato molto bello e stimolante a continuare...anche perchè non so se le mamme poi riportano al reparto le cuffiette e le scarpine!!!!!!!se ne innamorano a prima vista...
anna lela (23-12-2011), francesca giordano (22-12-2011), giuseppina_f (22-12-2011), mammagiulietta (22-12-2011), stay62 (22-12-2011), stefy64 (22-12-2011)
carla56 (22-12-2011), francesca giordano (22-12-2011), mammagiulietta (22-12-2011), stay62 (22-12-2011)
grazie ragazze, con l'anno nuovo c'è da rimettersi al lavoro mi raccomando! sempre che qualcuna di noi non sia al lavoro anche durante le feste!!
leggere queste lettere, questi ringraziamenti riempie davvero il cuore... soprattutto (a non solo) sotto Natale!
ciao megghyne belle, io fuggo per un po' dalle mie bimbe al sud, ma se riesco passo ancora per un salutino veloce, mi porto il pcino portatile, buone feste a tutte intanto!!
ps: Deborah che bella sciura che seiii
baciiii!!!
deborah (22-12-2011)
ehh... ho in mente di fare tante cose a gennaio.. speriamo di farne almeno in parte!
sto lottando con la tentazione di portarmi qualcosa da fare anche giù ma forse è il caso per questa settimana io pensi solo a godermi le mie bimbe, le vedo così poco!!
poi al ritorno alè, si ricomincia!!!!!
baci baci
stay62 (22-12-2011)
Segnalibri