bluenady (18-04-2013)
bluenady (18-04-2013)
bluenady (18-04-2013)
francesca giordano (18-04-2013), stay62 (28-04-2013)
francesca giordano (28-04-2013), maria27 (05-05-2013)
ciao nadia, ho una proposta...mi hanno dato un sacco (per davvero!) di piastrelline fatte ai ferri, di forma triangolare, alcune già unite probabilmente per fare una coperta...credo che siano circa duecento, di cui un'ottantina già unite...il materiale così a occhio e...tatto, sembra acrilico o misto lana per cui penso che andrebbero bene per i senzatetto...che ne dici, visto che io sono una capra e tu sei bravissima ci tiriamo fuori qualcosa? i colori predominanti sono rosso e marrone, poi c'è giallo, verde, un po' di rosa e bianco e due sfumature di blu...le misure dei triangoli circa 20 cm il lato lungo. Non ho la digitale, si era capito? fammi sapere, intanto le lavo perchè erano in una soffitta e sanno di naftalina...
francesca giordano (22-07-2013)
oh Deborah , se e' solo questione di cucirle , che sianoo all'uncinetto o ai ferri , non ha nessuna importanza !!
ma che bello !!! ne verranno forse due con quel numero per i senzatetto!! ^_^
e se manca qualcosa , posso sempre aggiungerne anche ai ferri !!!
ecco , che stanno per arrivare , so che ce ne sono anche all'uncinetto pronte ^_^
da meta' agosto saro' presente come sempre , fino ad allora saro' impegnata e poi ricomincio con copertine all'uncinetto e trapunte !!
grazie !!! ^_^
deborah (24-07-2013), francesca giordano (22-07-2013)
deborah (24-07-2013)
Nadia io ho tante piastrelle pronte,molte sono scure e di acrilico appunto x i senza tetto,a settembre spedisco a Giuly e te le fara' avere lei .............un bacione ragazze,mi fa piacere sentire che non sono rimasta la sola a uncinettare x i nostri progetti,grazie x la compagnia................
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
deborah (24-07-2013)
perfetto nadia, grazie sei sempre così disponibile ed entusiasta in fondo alla borsa ho trovato dei gomitoli bordeaux con i quali sono state assemblate le prime piastrelle (secondo me però sono da rifare...) te li metto dentro nel pacco? così potresti usarli per cucire il tutto... il tuo indirizzo ce l'ho già, fammi sapere quando preferisci che ti spedisca... ancora grazie, ti abbraccio
Oh ...
stavo riflettendo sulla proposta di Anna ^_^
visto io al momento sto cucendo le tele ricamate , e senz'altro ne arriveranno fino ad autunno , potrei cogliere al balzo l'offerta di Anna .
Cosa dite se mandi a lei tutte le tele che hai tu , ed io continuo a cucire quelle ricamate e poi assemblo quelle all'uncinetto ?
Annalela facciamo cosi'? Avendo gia' pezzi tutti uguali e anche parte del filato andresti avanti velocemente !
Ultima modifica di bluenady; 24-07-2013 alle 14:47
deborah (25-07-2013)
Segnalibri