Ciao e buon caldo!Anch'io vorrei partecipare alle piastrelle per la copertina di Meggy.
Sono un pò lenta,la vecchiaia!,ma farò del mio meglio.
Mi dite dove spedirle?La lana a MAMMAGIULIETTA e le piastrelle?
Grazie di cuore Anna Grazia
Barbara,piastrelle in arrivo,spedite questa mattina...
Ciao Manuela62!Sò che la lana va a Giuly e ho anche l'indirizzo.Sò che le pieastrelle vanno spedite a Barbara ma a che indirizzo?
E' dove spedirle il mio problema!
Per orane ho fatte 4,mi dò fempo fino al 10 agosto poi le spedisco sperando che arrivino per il 31.8:
Pensi che sia sufficiente il tempo di spedizione?
Grazie CP,sto facendo anche un bavaglino a p.croce ma non sò la scadenza e a chi cpedirle?
Un abbraccio e buone vacanze Anna Grazia
marinasmn (22-07-2011)
ciao a tutte,
ieri ho iniziato ad assemblare le prime copertine.
Vi spiego il criterio con il quale le sto realizzando.
per primo le ho divise per colore e sfumatura, non c'è nulla di più brutto di un rosa baby con un rosa arancio o salmone, o un azzurro con un celeste che tende al verde, stridono tantissimo....
poi mi sono resa conto di doverle dividere anche per dimensione, 1 cm in più o meno riesco a gestirli nella cucitura, ma se sono 2 o+ mi risulta + difficile.... ho anche pensato di allargare alcune piastrelle con un bordino intorno, ma non mi piaceva il risultato.
quindi ho cercato di combinarle in modo da realizzare un rettangolo, alcune combaciano, altre risultano tipo tetris... ma il risultano è piacevole....
per alcune particolarmente fuori misura, sono dei rettangoli, nè farò altre io uguali in modo da far combaciare il tutto.
alcune di voi hanno utilizzato colori un pò scuri, ne ho ricevute 2 nere (tra l'altro perfette e bellissime come punto), oppure troppo pesanti o spesse come peso, o con filati non adatti tipo mohair molto peloso e lurex argento e oro, molto belle ma non adatte a copertine per bambini .... con queste pensavo di realizzare altri oggetti, delle borse portatutto per le mamme, o altri oggetti che mi verranno in mente sempre per la maglia del cuore.........
poi le cuciture, ho provato diverse cuciture, la migliore è cucirle a punto materasso, una volta cuciti i rettangoli fra loro, realizzerò ai ferri un ampio bordo tutto intorno con un colore e un punto in sintonia con la sfumatura della copertina, in modo che sia piacevole e coordinato.
nel complesso sono molto soddisfatta, e dovete esserlo anche voi ceh avete lavorato per la loro riuscita, mi sembrano verante allegre e simpatiche..... e soprattutto uniche, una diversa dall'altra.....
Grazie amiche, grazie a tutte......................
barbara
Ultima modifica di Nick-name; 26-07-2011 alle 08:33 Motivo: inserimento correzione
marinasmn (29-07-2011)
Pina
Partecipo alle seguenti iniziative:
Ho partecipato a:
SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme"; SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero"; SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla
SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas
RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi
Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"
Segnalibri