Importante: regole e consigli
ragazze io e Marina abbiamo pensato di fare un piccolo regolamento interno alla Maglia del cuore di Megghy.com per semplificare e chiarire tutti i vostri dubbi.
Come sapete la nostra iniziativa è destinata ai bambini, bambini italiani e stranieri che nascono nei notri ospedali, bambini nati da famiglie indigenti e assistiti da centri di aiuto, bambini nati in ospedali del terzo mondo, bambini!!!!
Uno dei nostri obbiettivi è quindi confezionare capi adatti a loro
Ad oggi regaliamo i nostri lavori ad alcuni ospedali italiani ma anche ad associazioni di aiuto come il PAV di Genova, l'ass. Shalom, l'ass. Amici per l'Africa. Siamo state presenti all'emergenza alluvione in lunigiana e in Liguria. Dove è possibile ci siamo.
Sicuramente capirete che questo non è un lavoro semplice ma occorre una attenzione particolare soprattutto nella selezione dei capi in base ai loro destinatari. Per questo motivo, in accordo con Marina, ho deciso di buttare giù alcune regole che faranno da filo conduttore per il nostro progetto.
cosa serve: tutto quello che può essere utile ad un bambino dalla sua nascita ai suoi primi anni di vita. nello specifico: golfini, pantaloncini, scarpine e cappellini, copertine e sacchi nanna ma anche lenzuolini, coprifasce e bavaglini
materiali da usare : Per le taglie 0-3 mesi è preferibile l'utilizzo di lana 100% o puro cotone. Per copertine e taglie superiori va bene anche un misto acrilico purchè la percentuale di lana non scenda mai sotto il 50%.
I capi realizzati in materiale sintetico non verranno usati.
progetto prematuri: occorrono solo ed unicamente cappellini e scarpine realizzati in pura lana 100%. I cappellini devono avere un diametro di 10 cm e le scarpette una lunghezza di 5 cm.
a chi spedire: tutti i vostri lavori andranno spediti o a mammagiulietta o a marinasmn (potete fare richiesta del relativo indirizzo tramite MP), saranno loro che selezioneranno i capi e gestiranno le varie richieste