Ciao ragazze, la bella stagione si sta avvicinando e in questi giorni ho iniziato anche a pensare alle cose che ci serviranno la prossima estate per le consegne dell'Associazione. In particolare, durante l'ultimo knit -cafè con le signore della mia parrocchia, una di loro si è offerta di cucire per noi un po' di cosette, tra cui i famosi vestitini con il corpetto a maglia che l'anno scorso sono andati a ruba al Pav e che ho anche spedito a Claudia per la consegna a Renza.
Io posso farne un po', ma visto che questa signora ci ha dato la sua disponibilità, che ne dite di farne qualcuno anche voi? Potremmo lavorare tutte insieme, è un modello che si fa in una giornata o al massimo due, è necessario un solo gomitolo di cotone da lavorare con i ferri del 3, la taglia risultante è dai 6 mesi ai 18 mesi, a seconda del calibro del cotone............... ovviamente si potrebbero fare anche con il cotone e i ferri un po' più grandi e allora anche le taglie lieviterebbero, ma mi pare che - soprattutto per la missione in Uganda - ci fossero bimbe un po' più grandicelle, quindi non ci sarebbero problemi.
Il modello che avevo fatto io l'anno scorso si trova qui:
basta un filo........ lavori a maglia per bambini: I corpetti a maglia
Io avevo utilizzato il punto indicato nel modello (ovviamente da adattare al numero di maglie che si lavorano di volta in volta), ma si possono tranquillamente fare anche tutti a grana di riso o a maglia rasata, ognuna di voi sarebbe libera di dar sfogo alla fantasia del momento................ Se avete qualche altro modello sottomano, ovviamente, sarebbe ugualmente gradito, anche all'uncinetto, l'importante è che ci sia un bel bordo nel corpo, per attaccare la gonna senza problemi.
Una volta ultimati i corpini dovreste spedirli a me chiedendomi l'indirizzo per mp, se non l'avete già, e io li girerò alla nostra sartina................. che ne dite, si può fare?
Io inizierei lunedì con il primo, chi si accoda a lavorare con me?
a tutte!
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
ciao, qui http://www.megghy.com/forum/f152/con...-59614-12.html c'è una richiesta piuttosto urgente, riusciamo a fare qualcosa?
anna lela (02-10-2014)
Segnalibri