Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Ciao a tutte!
Sono Renza, voglio augurare a tutte voi Felici Feste con un anno pieno di iniziative a buon fine, grazie a voi io posso iniziare un anno con una valigia piena di calore che porto in Uganda.
Con molta stima ringraziandovi al mio ritorno vi trasmettero' con foto e documentazione la mia consegna e grazie a voi il mio viaggio e' molto ricco!!!
Ancora grazie e a presto Renza
anna lela (21-12-2012), carla56 (22-12-2012), Cladye (22-12-2012), deborah (23-12-2012), francesca giordano (21-12-2012), Lia949 (21-12-2012), lommy (21-12-2012), mammagiulietta (22-12-2012), marinasmn (23-12-2012), roby60 (21-12-2012), Silviab-108 (21-12-2012)
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
francesca giordano (22-12-2012)
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Carissime, ho appena letto questa mail da Renza, io mi sono commossa....ve la giro
ciao carissima Claudia Ti scrivo questa lettera x tutte le collaboratrici pensaci tu a girarla grazie un abbraccio .
Carissime oggi 13/01/2013
ho consegnato la valigia piena dei vostri lavori ad un orfanatrofio che si trova ad MBarara seguito da Padre Basciumora e credetemi è stato veramente emozionante .
Vi ho portate nel cuore pensando e cercando di farvi vedere con i miei occhi cosa accade in questo paese ,purtroppo le madri anche molto giovani o per disperazione lasciano i propri figli fin dalla nascita ,sovente prematura e,in questo orfanatrifio vengono consegnati per essere seguiti nella crescita ,dopo una corretta visita ospedaliera.
Tutte le vostre opere sono state donate in questo contesto di 35 bambini di cui 5 prematuri e vi farò conoscere il modo in cui curano con amore questi pargoli di circa 1,800 grammi,quindi le cuffie e le scarpette daranno sicuramente calore, cosa di cui hanno molto bisogno perchè la loro incubatrice sono le coperte ripiegate in cui i bambini sono avvolti,proprio per questo le coperte dovrebbero essere di formato più grande.
Ci sono poi 15 piccoli nei lettini e a turno le infermiere e volontarie danno a loro il biberon e li coccolano. A loro le vostre lenzuola saranno utilissime per coprire il materasso, dove vengono appoggiati in questi lettini a castello due pargoli per ogni letto..I golfini saranno utilizati nelle ore fredde verso sera o nel tempo di pioggia in cui la temperatura diminuisce.
Per finire intorno giocano i bambini più gradi di circa un anno e mezzo ai tre ,serenamente con molta tranquillità, è stato molto bello consegnare a loro i vestiti e gl'orsacchiotti ,vedevo i loro gradi occhi felici,ringraziando sorridevano. La sera rientrata in missione non vi nascondo di aver pianto ,non ho parole per come ringraziarvi per avermi fatto vivere questo momento ,un'esperienza molto forte grazie veramenta grazie appena torno publicherò le foto con il commento ciao a tutte grazie ancora .Renza
anna lela (16-01-2013), deborah (16-01-2013), francesca giordano (16-01-2013), giuseppina_f (16-01-2013), Lia949 (16-01-2013), lommy (16-01-2013), mammagiulietta (16-01-2013), manuela62 (16-01-2013), marinasmn (16-01-2013), puffetta68 (16-01-2013), roby60 (19-01-2013), stay62 (16-01-2013), stefy64 (16-01-2013)
Segnalibri