mammagiulietta (08-09-2014)
Contando velocemente lo schema per i bavaglini ha un ingombro in altezza di 66 quadretti e in larghezza 75 quadretti.
Difficile trovare dei bavaglini carini che vadano bene, il lavoro resterebbe più carino se il ricamo si potesse eseguire su tela aida 72 o 80 ma poi resterebbe il problema del confezionamento.
se non sbaglio a contare le misure del ricamo saranno le seguenti:
Aida 55 cm.13,5x12
Aida 72 cm. 10x9
Aida 80 co. 9,3x8,2
Per farli tutti uguali sarebbe utile la legenda colori, i ciucci tutti azzurri come lo schema?
Ciao Claudia
Qualche bavaglino lo faccio volentieri anche io............come ha detto Claudia manca la legenda dei colori.........almeno vengono tutti uguali.........per praticità io ricamo la tela aida 55 e poi faccio confezionare i bavaglini.......se c'è qualcosa che non va bene fatemi un fischio....ciao ciao!!!
Claudia e se ti offrissi volontaria per fare il campione?
tu hai grande gusto coi colori, di sicuro sapresti scegliere i più adatti.
per i ciucci non si che dire francamente, non vorrei distinguere tra maschi e femmine perché non sappiamo quanti sono. Se li facciamo celesti vanno bene anche per le bambine. Voi avete un'idea di un colore diverso che armonizzi con il resto?
scusate me la cavo coi ferri, su queste cose sono una frana
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Io voto per il ciuccio rosso!! Come dice alisanna, fa molto natale! Cmq x la mia partecipazione vedo in attimo come sto messa tra lavoro e le altre iniziative!
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
Io ci sto a ricamare l'orsetto non so ancora la quantità perchè devo vedere se trovo i bavaglini e sono d'accordo per il ciuccio con due tonalità di rosso però bisognerebbe cambiare il colore del giocattolino avendo messo il rosso nel ciuccio, un'altra cosa ho visto che il nasino è sempre sul marrone io lo farei magari un tono di arancione.
Altra soluzione potrebbe essere nasino rosso - ciuccio due toni di arancio - giocattolino qualsiasi altro colore
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
Sono più brava a copiare gli schemi che abbinare i colori, per cui passo, proverò a cercare dei bavaglini adatti e se li trovo di sicuro darò la mia adesione per ricamarne alcuni, o in alternativa le teline se qualcuna si offre di farli diventare bavaglini
Ciao Claudia
Siccome credo che avremo delle difficoltà a trovare dei bavaglini con la tela aida grande quanto il nostro schema avevo pensato che noi potremmo ricamare l'orsetto nella tela aida 55 e poi perchè non chiedere a Aliluca di confezionarli visto che lei fa queste cose ed ha anche il mercatino in questo forum? poi sarà Aliluca a dirci se vuole aiutarci regalandoci il suo lavoro o se vorrà essere pagata. Vi metto il link di come potrebbero essere confezionati i bavaglini
http://www.megghy.com/forum/f17/rich...-65815-10.html
Che ne pensate? naturalmente se bisogna parlare con Aliluca Giuly ci darai una mano vero?
Un'altra cosa per quanto riguarda la scala colori perchè non chiedere l'aiuto a Natalia?
Mamma mia mi sono accorta che sono proprio una chiedona
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
buongiorno e scusatemi se mi intrometto...l'idea di ricamare i bavaglini mi attira, ma ho già troppe cose da fare... vedrò se riesco, ma mi chiedevo una cosa: non possiamo chiedere a chi lo sa fare di ridurre un pò lo schema così da adattarla alla grandezza dei bavaglini che si trovano in commercio? oppure di cearne uno più piccolo che gli assomigli?
Segnalibri