deborah (13-04-2012)
deborah (13-04-2012)
Grazie a te Deborah, sono contenta che tu abbia potuto portare a buon fine questa consegna....... hai ragione, è un'esperienza emozionante e ti dà una carica incredibile per ricominciare con maggior entusiasmo..........
Mi raccomando, facci sapere cos'altro serve!
Un abbraccio a te e a tutte quante!!! Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
francesca giordano (13-04-2012), mammagiulietta (15-04-2012), marinasmn (16-04-2012), stay62 (15-04-2012)
ciao a tutte, eccomi qua! la settimana scorsa sono passata in pediatria e con Raffaella, la caposala, abbiamo fatto il punto della situazione: in occasione di entrambe le consegne le abbiamo donato dei cappellini e scarpine prema piccolissimi, che sappiamo non servire in questo ospedale in quanto qui i prematuri sono già sul kilo e otto/due kili; lei ha pensato di contattare le caposala della neonatologia di Novara, dove i prematuri sono piccolissimi, e di Borgomanero, un ospedale della mia zona dove hanno sia prematuri piccoli sia grandini. ovviamente entrambe le hanno risposto che sarebbero felicissime di ricevere quei cappellini, a Borgomanero anche qualche cappellino prema grande ed ho pensato anche un paio di golfini e pantaloncini, dal momento che mia zia mi ha dato quelli che ha fatto lei. così ho preparato il pacco per Novara, e appena riesco a fare un'altro cappellino 14x 14 e calzine taglia 7 chiudo anche quello per Borgomanero.
alla consegna dei pacchi ci penserà Raffaella alla prima occasione in cui dovrà prendere in carico dei piccolini.
quindi direi che non ci resta che aspettare le foto che Raffaella mi ha promesso, quando le darò i pacchetti metterò anche io le foto di quello che contengono
per quanto riguarda la neonatale di Verbania, invece, Raffaella mi ha dato altre misure per i pantaloncini, come sapete i neonati non sono tutti uguali e quindi alcuni che ho consegnato andavano bene mentre altri erano troppo corti. fermo restando che al momento sono più che a posto, ho pensato che più avanti aprirò un nuovo post con le nuove richieste, marina e giuly fatemi sapere se va bene..
grazie a tutte, un abbraccio!!!
grazie per le nuove notizie Deborah....... ti scrivo io perché Giulietta oggi è impegnata e non ce la fa a collegarsi.......
Ben felice che le nostre cosine possano servire ad altre neonatologie e ad altri ospedali, la cosa importante è che il nostro lavoro serva a scaldare tutti quei puffetti/e ed a far sorridere, anche solo per un attimo, i loro genitori.............
Se posso dirti la mia, io continuerei a scrivere in questo post, in modo da sapere che si tratta di consegne sempre all'Ospedale di Verbania e non far confusione..... se invece le consegne avverranno in altri ospedali della tua zona allora potresti aprire altri post con il nome delle Neonatologie a cui sono stati recapitati i nostri lavori, che ne dici? Comunque vedi tu come ti viene più facile fare, in fondo l'importante è la consegna in sé, non tanto il modo come viene annunciata, quelli sono solo aspetti marginali del nostro lavoro..........
Grazie ancora per il resoconto, ringrazia anche da parte nostra la caposala Raffaella per averci fatto da "postina".....
Un abbraccio anche a te! Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
anna lela (14-05-2012), deborah (14-05-2012), francesca giordano (15-05-2012)
ciao marina, si pensavo anch'io di fare un post per ogni consegna negli ospedali nuovi e poi continuare qui con la nuova richiesta futura per verbania, eventualmente fatemi sapere
anzi, sai che ti dico? e se mettessi già le misure e quello che serve? così chi volesse fare qualcosa può portarsi avanti...o no??
anna lela (14-05-2012), francesca giordano (15-05-2012)
allora ragazze, io metto le richieste della neonatologia di verbania con le misure che servono; se qualcuna di voi ha voglia di preparare qualcosa almeno sa cosa fare
-cappellini prematuro grande: diametro cappellino finito: 13 - 14 cm, altezza cappellino 13 - 14 cm altrimenti non coprono le orecchie
-scarpine/calzine: lunghezza piedino: 6 - 7 - 8 cm
-golfini: 22 x 22 cm - 24 x 24 cm (larghezza x altezza)
-pantaloncini: larghezza vita 22cm, altezza totale 26 - 28 cm (di cui le gambine alte almeno 16 cm)
-tutine: altezza totale collo-caviglie 40 cm circa, aperte sul cavallo
tutto questo in lana e/o cotone
-sacchi nanna: misura neonato in lana va benissimo
se avete domande chiedetemi pure!!!
grazie a tutte
francesca giordano (17-05-2012), stay62 (17-05-2012)
deborah (18-05-2012)
francesca giordano (19-05-2012), stay62 (19-05-2012)
ciao a tutte, rieccomi con un'altra richiesta! ieri ho contattato Raffaella, la caposala di pediatria dell'ospedale della mia città per sapere se aveva in programma un viaggetto a borgomanero, così che le avrei affidato il pacco per loro; ho colto l'occasione per chiederle come stavano a scorte e lei mi ha detto che verso fine agosto vorrebbe fare un punto della situazione perchè ha ancora qualcosa, ma la lana adesso non le serve...così le ho chiesto se avesse bisogno qualcosa in cotone..e naturalmente mi ha detto di sì
quindi andiamo con golfini, pantaloncini, cuffiette e scarpine prema grandi secondo le misure che trovate al post 47 di questa discussione; volendo fare qualcosa a manica corta la taglia sarebbe nascita. Naturalmente tutto è ben accetto, mi chiedo solo se riusciremo a farle avere il tutto entro i primi di agosto.. che ne dite?
francesca giordano (02-07-2013)
Segnalibri