Originariamente Scritto da
deborah ciao a tutte! apro questo post per comunicare quanto è emerso nella consegna di ieri alla pediatria della mia città
come dicevo nella relazione, ho le misure dei cappellini e scarpine che servirebbero in questo reparto, eccole:
circonferenza testa: dai 32 cm in su ( 34, 36..ecc) fino alla taglia nascita che si trova in commercio; ieri una bimba aveva 32 cm mentre un bimbo 34..quindi variabili in crescendo; devono essere anche più alti altrimenti non arrivano a coprire le orecchie;
piedini: entrambi i bimbi misurati "portano" un 7 cm; quindi anche qui 7, 8, 9 cm;
golfini: non piccolissimi, in quanto vengono fatti indossare sulle tutine, quindi una taglia nascita "ristretta", passatemi il termine.. io per i due gemellini li ho fatti larghi 24 cm e rimanevano leggermente grandini, però poi riescono a portarli per piu' tempo
quindi direi dai 22 cm in su di larghezza x altezza
pantaloncini o tutine, anche in pile: la lunghezza dei bimbi varia tra i 40 cm e i 44 circa compresa la testa, quindi i pantaloncini circa 20 cm di altezza.
una piccola critica costruttiva alle copertine: il bordo rimaneva un po' rigido, sarebbe meglio fare un risvolto oppure un bordo di stoffa o velluto in quanto vanno a diretto contatto con la pelle dei neonati
Queste sono le misure che servono di piu', infatti ieri sono andati via tutti quelli un po' grandini
Raffaella chiede se per il mese prossimo riusciamo già a farle qualcosa, chi fosse interessato mi chieda l'indirizzo via mp.
Grazie a tutte, un bacione
Segnalibri