brumaela (10-03-2012), francesca giordano (09-03-2012), ibiza (11-03-2012)
Ancora una cosa............................ preparerò anche un biglietto di accompagnamento e vorrei mettere dentro tutti i nomi di chi ha partecipato alla consegna.
Io avrei fatto questa lista:
Ho dimenticato qualcuno? Fatemi sapere entro lunedì.......................... Baci a tutte!
Anna Maria Annalela e il gruppo di Mondo Uncinetto Carla Francesca Giulietta Lia e Nonna Teresa Manuela Manuela (Bruma) Marina Nadia Stefania Vania
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
brumaela (10-03-2012), francesca giordano (09-03-2012), ibiza (11-03-2012)
Io le mie copertine a uncinetto e altre cose le avevo portate a Giulietta, penso che una parte era per questo l'ospedale, ciao Donatella
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
(Dalai Lama)
Stefania, pacco arrivato, lunedì metto le foto..................... Grazie a te e ad Anna, grazie DI TUTTO!!!!!!! Un abbraccio......
(Dalai Lama)
la consegna è andata a buon fine.
Care ragazze, ieri pomeriggio, terminato il lavoro, sono finalmente andata a consegnare tutte le nostre copertine al San Martino......... meno male che la giornata era bella, altrimenti sarebbe stato un problema portarmi dietro tutti i nostri pacchetti (io viaggio sui mezzi pubblici, non giro con la macchina...................), guardate un po' che borsoni ho preparato..................
La dott.ssa Guazzi mi ha pazientemente aspettato nell'atrio del reparto e, insieme a lei, sono andata al secondo piano della neonatologia per lasciare le copertine alle infermiere che ne avevano fatto richiesta tramite l'associazione ARCA.
Non ho fatto foto in reparto, perché c'era un gran fermento e non mi sembrava il caso di chiedere loro di fermarsi per una cosa del genere, però vi garantisco che sono stata tentatissima di farlo, non avete idea dello sguardo stupito e degli occhi sgranati della caposala quando le ho appoggiato tutti i nostri bei pacchetti sul bancone della nursery...................
Ogni pacchetto era accompagnato dalla nostra locandina:
Sia la caposala sia il medico presente sono stati felicissimi di quanto ricevuto, anche perché le necessità del reparto sono grandissime e anche lì, come purtroppo ormai ovunque, le mamme che arrivano per partorire e si trovano in grandi difficoltà stanno crescendo in maniera esponenziale e far fronte a tutte le necessità diventa, talvolta, una corsa ad ostacoli.................
Mi hanno anche detto che per il momento sono a posto con le cose in lana, ma che cosine in cotone, visto l'arrivo della bella stagione, possono essere utili, soprattutto per le dimissioni...............
Io ho assicurato loro la nostra disponibilità a venire incontro alle loro esigenze, anzi ho già iniziato a rimuginare un'idea, quella di preparare almeno due corredini, uno per maschietto e uno per bimba, da tenere pronti per l'emergenza, in modo che se dovesse arrivare il grido di aiuto noi saremmo già pronte per volare in loro soccorso............... che ne dite, ce la possiamo fare?
Penso che serviranno cappellino, scarpette, coprifasce e calzoncini (anche corti) in cotone, lenzuolini, bavaglini, un asciugamanino, ghettine........... al momento non mi vien in mente altro, voi avete qualche altra idea?
Al di là di tutto, comunque, vi porto i complimenti fatti di cuore da parte della dott.ssa Guazzi, che si è dimostrata una volta di più persona gentile e molto disponibile e che mi ha raccomandato di salutarvi tutte, una per una, di ringraziarvi per quanto state facendo e di trasmettere a voi la riconoscenza da parte di tutti quanti ....................
Ancora una volta possiamo dire "missione compiuta", soprattutto grazie al vostro grande cuore......................La beneficenza, se così si può chiamare, non dovrebbe essere esaltata come un mezzo per farsi dire quanto si è bravi, anzi dovrebbe essere una cosa naturale per ciascuno di noi farla, però io sono anche convinta che iniziative come la nostra (e come tante altre in giro per l'Italia, beninteso!) vadano fatte conoscere perché diventino non l'esaltazione del singolo, ma un modo per far capire agli altri quant'è bello darsi una mano l'un l'altro con spontaneità e amore fraterno: è per questo che vi ringrazio per quelo che state facendo, perchè con quelle copertine che mi avete inviato ho visto anche un pezzetto del vostro cuore donato per gli altri, grazie davvero
alla prossima! Marina
Ultima modifica di marinasmn; 14-03-2012 alle 13:25 Motivo: errore di battitura
(Dalai Lama)
brava la nostra postina.......... o facchina (forse è più appropriato!!)
come si dice? chiusa una porta si apre un portone? Infatti oggi preparo i pacchi per le prossime consegne........
Un grande abbraccio a Marina e a tutte voi che avete, come sempre, dimostrato la vostra generosità
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
deborah (15-03-2012), francesca giordano (14-03-2012), marinasmn (14-03-2012), stefy64 (14-03-2012)
Segnalibri