Cladye (09-07-2011), deborah (16-07-2011), francesca giordano (09-07-2011), marinasmn (09-07-2011), stefy64 (11-07-2011), vaniavignali (11-07-2011)
Ciao a tutte.Devo farvi i miei complimenti per come vi adoperate per gli altri.Non è facile,ma siete riuscite con l'entusiasmo a coinvolgere anche me.Sono una mamma a tempo pieno,con un pochino di tempo da dedicare a imiei hobby.In casa ormai quello che realizzo non interessa a nessuno e mi piacerebbe ritrovare un interesse più gratificante con voi.Ho visto che preparate,golfini,mattonelle,scarpine per neonati all'uncinetto.Come vi organizzate?Gli schemi si trovano?Sono proprio curiosa e non vedo l'ora di iniziare.Mi date per favore qualche dritta,così preparo il materiale e provo a preparare qualcosina Le spedizioni avvengono???
GRAZIE
ATTENDO
A PRESTO
RITA
Cladye (09-07-2011), deborah (16-07-2011), francesca giordano (09-07-2011), marinasmn (09-07-2011), stefy64 (11-07-2011), vaniavignali (11-07-2011)
m.rita (09-07-2011)
ciao e grazie per il tuo interessamento, allora la responsabile in primis di questa iniziativa è Giulietta, so che in questo periodo è piuttosto presa perciò ti rispondo io.
La nostra iniziativa si chiama LA maglia del CUORE DI MEGGHY.COM ( da non confondere con Cuore di Maglia, iniziativa analoga con la stessa finalità, ma gestita da un'altro gruppo)
Noi realizziamo:
scarpine e cappellini prematuri a maglia o uncinetto (merino 100% e ferri 2,5mm)
http://www.megghy.com/forum/f152/cap...uri-26400.html qui trovi i modelli base, mi raccomando le misure perchè in genere sono sempre troppo grandi quelli che riceviamo. il cappellino deve stare su una mela. Per i prematuri solo scarpine e cappellini perchè stanno nell'incubatrice
golfini 0-3 mesi in lana o cotone, mezza manica e lunga qui vedi tu , se vuoi si possono fare a maglia e /o uncinetto
http://www.megghy.com/forum/f149/rac...nni-15153.html questo è il link della raccolta modeli bimbi 0-3 anni.... per i modelli di golfini a uncinetto se vai in uncinetto - il baule dei lavori - gli schemi di Ajroldi (Barbara) ne trovi parecchi che io ho inserito. oppure apri una discussione in uncinetto e chiedi se ne hanno da suggerirti
copertine ai ferri e all'uncinetto (non troppo traforate)
http://www.megghy.com/forum/f149/rac...rri-20364.html qui, sempre in Mondo Maglia, Modelli a maglia - raccolta copertine ai ferri ne trovi tantissime, per l'uncinetto vai in uncinetto - il baule dei lavori - gli schemi di Ajroldi (Barbara) ne trovi parecchie che ho inserito. oppure apri una discussione in uncinetto e chiedi se ne hanno da suggerirti
bavaglini ai ferri, all'uncinetto o ricamati dalle crocettine
per chi non sa o non ha tempo di produrre c'è la possibilità di inviare dei gomitoli di lana che poi Giulietta distribuisce a chi partecipa a questa iniziativa con una certa assiduità
Tutte queste cose vanno inviate a Giulietta è lei che raccoglie e organizza le consegne ai vari centri di aiuto , ospedali, centri di neonatalogia, ecc, che ha contattato
Le prossime consegne credo saranno a settembre. Comunque Giulietta ci aggiorna periodicamente inserendo dentro la sezione della Maglia del cuore le consegne previste. per il suo indirizzo mandale un mp.
Sempre nell'ambito di questa iniziativa, abbiamo pensato a un progetto non troppo impegnativo, le copertine infatti sono molto richieste e impegnative sia come lavoro che come spesa, infatti sono abbastanze lunghette da lavorare e richiedono almeno 3 etti di lana circa... inoltre non vanno mai usati ferri o uncinetti superiori al 5, perciò abbiamo lanciato questo progetto:
"La copertina di megghy" http://www.megghy.com/forum/f152/i%5...ghy-30137.html
qui trovi i dettagli, i quadrati vanno inviati a me che poi li assemblerò e le invierò o porterò a Giulietta una volta terminate. Per il mio indirizzo per la spedizione , mandami un mp.
Anna Grazia (25-07-2011)
m.rita (09-07-2011)
Non so come ringraziarvi.Ho letto con molta attenzione quanto scritto,ma per non confondermi preparerò una cartelletta dove inserirò,le notizie fondamentali da ricordare sempre.Sarà mia premura,informarvi su quanto preparerò.Siete così chiare che a settembre sicuramente riuscirò a realizzare qualcosina
Buon proseguimento e ci aggiorneremo circa a metà agosto .
marinasmn (10-07-2011)
Grazie,siete molto care.Per iniziare vorrei fare dei golfini con schemi semplici,magari che avete provato a lavorare voi con i ferri o uncinetto.Avete schemi da propormi,così vado a colpo sicuro.Per il cappellino e scarpine utilizzo quello proposto da giulietta"cappellino e scarpine prematuri".
A presto
rita
nella sezione Facciamo insieme il top-down - istuzioni passo a passo... Barbara insegna .... cn mooooolta pazienza.... a realizzare un golfino x neonati... molte di noi la stanno seguedo, puoi provare anke tu nn è difficile...
m.rita (10-07-2011)
elviral (10-07-2011)
Segnalibri