No lo dicevo perchè sarebbe bello poter fare entrambe le cose per due destinatari diversi..si accontenterebbero piu persone.. sarebbe un anno speciale..vedete voi
Non cambia molto Silvia chi sia il destinatario. Se sono i bimbi potremmo fare sciarpe e cappellini, sempre cose semplici, alla portata di tutte. Credo che la cosa importante in questo momento è capire chi desidera aderire all'iniziativa. Poi valuteremo, in base alle adesioni, la cosa più oppurtuna. Un abbraccio, Giulietta
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Allora per il gruppo delle ricamatrici si scelto il calendario dell'avvento, destinazione nonni?
Come organizzarsi?
E per i bimbi cosa è rimasto in piedi?
Baci
Aloha!!
Io volevo proporre le copertine da mettere sulle gambe ai nonni ed alle nonne... Le sciarpe... non credo che sarebbero molto utilizzate... non ne vedo fuori in inverno.... e per quello che riguarda gli scialli, non penso che i nonnini li usino...
Si potrebbero fare, con gli avanzi di lana, che chi lavora a maglia ha in abbondanza,dei quadrati di 20 cm X 20 ... ognuna di noi si impegna a farne un tot, poi le inviamo man mano a qualcuno che le mette insieme, usando un po' di quadretti di ciascuna e confeziona le copertine...
Volendo si potrebbero inserire anche coloro che lavorano con l'uncinetto e fare anche loro dei quadrati colorati da unire per fare le copertine al'uncinetto... Di tempo ne abbiamo davanti... si può decidere di mandare ogni due mesi quello che si è fatto, così che assembla ha il tempo per farlo...
Bisogna soltanto mettersi d'accordo per la grossezza dei fili da usare e con quale n° di ferri o di uncinetto lavorare, per avere una pesantezza uniforme delle copertine...
Mi piace quest'idea perchè ogni persona riceverebbe una cosa fatta con l'affetto di più persone che pensano a loro!!
Cosa ne dite?
A presto!!
brave ragazze
le idee servono sempre e quella delee copertine direi che è proprio ok.
Esiste però un problema: se le copertine vengono assemblate da una sola persona alla fine si troverà un bel pò di materiale da spedire con relative spese e non mi sembra giusto. Chi decide per la copertina dovrebbe comporla finita. In questo modo spedisce a Silvietta che consegnerà a mano il materiale ricevuto.
Penso che lo scialle e la copertina saranno molto graditi dai vecchietti della casa di riposo.
Un abbraccio, Giulietta
Segnalibri