Account non Attivo (03-03-2013), deborah (28-02-2013), francesca giordano (28-02-2013), mammagiulietta (28-02-2013), marinasmn (28-02-2013), nancy61 (28-02-2013), stefy64 (28-02-2013)
Ecco, vedendo le mattonelle di Nonna Virgi, mi è venuta un'idea, e mi spiace se sbaglio a postare qua una proposta che vorrei farvi: perché anche noi ricamatrici non facciamo delle mattonelline? Magari, non solo a punto croce, magari potremmo mescolare tanti tipi di ricamo... Magari, riusciremmo a farne abbastanza per realizzare delle trapuntine!
Adesso, Giulietta e Marina potete tirarmi le orecchie, ma io mi sentivo di proporlo... (Ahia!)
Account non Attivo (03-03-2013), deborah (28-02-2013), francesca giordano (28-02-2013), mammagiulietta (28-02-2013), marinasmn (28-02-2013), nancy61 (28-02-2013), stefy64 (28-02-2013)
Perchè no, Sandra?
L'idea delle mattonelle è interessante, sempre che ci sia qualcuna disposta ad assemblarle.
Fatemi sapere!
ma guarda anche la cagnolotta partecipa all'apertura pacchi ,che belle le foto e come sempre i lavori sono bellissimi, sandra mi hai anticipato era una cosa che pensavo anch'io ,ma non essendo una gran ricamatrice non l'avevo ancora proposta, sono sicura che parteciperanno tante ragazze e le assemblatrici non mancheranno di certo! un abbraccio a tutte...
sandra 24 (28-02-2013)
Una tiratina di orecchie ve la dò ............ Vi siete dimenticati i bellissimi piumoncini che fecero l'anno passato Stefania e Anna? Non siete attente!!!
è da moltissimo tempo che chiedo la collaborazione delle ricamatrici e,anche molte partecipano con i bavini che sono utilissimi, da un pò arrivano anche teline che vengono applicate sulle copertine di pile, sui lenzuolini.
Daniela, Anna, Sandra........coraggio, promuovete una bella iniziativa, non vi preoccupate che abbiamo una sarta eccezionale che renderà i vostri ricami dei veri capolavori.
ps: Sandra la prossima volta che decidi di fare uno scoop fotografico avverti.........quantomeno mi pettino
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
l'idea delle teline ricamate mi piace molto,sapete che ho fatto?Ho finito una copertina e ne ho cucita una sopra,cosi' x rappresentare la nostra associazione...........vi mettero' la foto,adesso scappo alla Missione ciaoooooooooo
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Da oggi in poi ti chiamerò Sandra la paparazza!
Belle le foto e complimenti a Nonna Virgi x le sue manine d'oro!
Io x ora ho ricamato qualche bavaglino e sto ricamando alcune teline,
è ancora presto per spedire, il pacco è ancora "vuoto"
Buona giornata a tutte voi! ciao!
deborah (28-02-2013), francesca giordano (28-02-2013), marinasmn (28-02-2013), sandra 24 (28-02-2013), stay62 (28-02-2013)
ma che tirarti le orecchie Sandra, ti dico solo GRAZIE! Guarda la tua idea è bellissima e utilissima, io ho sempre preparato piumoncini o coperte in questo modo e devo dire che vanno via come il pane........................ Anna e Stefania l'anno scorso ne hanno cucite a tonnellate, basta guardare le foto delle consegne passate e ne vedrete tantissime, quindi - come vedi - le mattonelle servono sempre, basta mettersi d'accordo sulle misure (altrimenti assemblarle diventa complicati) e poi ........ via con le danze!
Io sono dell'idea che se è vero che i nostri hobbies preferiti ci portano sempre a lavorare cose simili, io ad esempio molto spesso sferruzzo coprifasce e gilet, se non ci si vuole annoiare basta giocare sulle "varianti, perciò cambio punto, modifico leggermente il modello, provo a far diventare un modello da bottom - up a top down, cioè cerco di lavorare con la fantasia e di trovare il modo di divertirmi in quello che faccio, credo che uno dei segreti per andare avanti sia quello...................... ho poi la "fortuna" (e passatemi il termine) di lavorare a stretto contatto con i bimbi del PAV e questa è una spinta grandissima a non mollare mai, a non sentire la stanchezza o a patire la routine: se ti interessa veramente il benessere dei bimbi che incontri sulla tua strada e che ti guardano speranzosi di ricevere l'aituo che a loro serve, non c'è nottata noia che tenga.............. Scusate l'OT, ma è una cosa che mi è venuta dal cuore!
Tornando "a bomba", sotto con le mattonelle e se alcune di voi vuole, aggiunga anche mattonelle analoghe di stoffa semplice, così potremo realizzare degli splendidi lavori patchwork che appagheranno la nostra voglia di creare e terranno tanti bei corpicini al caldo........
Un bacio! a presto....................
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
deborah (28-02-2013), francesca giordano (28-02-2013), giusinives (03-03-2013), Lia949 (28-02-2013), mammagiulietta (28-02-2013), sandra 24 (28-02-2013), stay62 (28-02-2013), stefy64 (28-02-2013), winnie88 (28-02-2013)
deborah (28-02-2013), francesca giordano (28-02-2013), marinasmn (28-02-2013), sandra 24 (28-02-2013), stefy64 (28-02-2013)
Segnalibri