Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 209

Discussione: proposte progetto di benef 2011

L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

Predefinito

oddio raga manco x mezza giornata e mi scrivete 2 pag.. monelleeeeeeee

cmq tutte validissime occasioni x fare del bene

in ongi caso vi assicuro ke a questo punto i gruppi saranno 2

crocettine e sfurruzzatrici

allora vedaiomse riusciamo a riassumere

la casa di riposo di silvietta è testata visto ke ci lavoro la suocera... quinid ragaz qui mi pare si sia decise sul fatto di fare il calendario con le statuine x le crocettine e gli sciallini- sciarpine- babucce x le sferruzzatrici

x quanto riguarda la casa fam.. silvia nn ha notizie certe quinidi forse e vediamo giovanna se ci sa dire altre notizie e se cmq a loro farebbe piacere rivere solo dei quadretti.. xkè cmq vi ricordo ek la nostra idea di benef è legata espressamente al nostro hobby.. lo so ke mancano un sacco di cose + utili.. ma il nostro intento è di fare qlk cosa con le nstre mani.. poi se questa della casa famiglia nn andasse in porto ci potremmo concentrare sul posto ke conosce giuly e fare qlk cosa anke x qui nonnini

raga poi magari stilo una lista con i 2 skieramenti > in contatto con giuly

grazie a tutte essere arrivate già a 10 pag qui e avendo aperto un seconod post in uncinetto è già una vittoria

baciuz ila

L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

Predefinito

..Grazie Ila per le delucidazioni!

L'avatar di floriana
    floriana è offline Crocettina Silver
    Grazie
    615
    Ringraziato 344 volte in 243 Discussioni

Predefinito

Ok: ho letto tutto e da ultimo anche le conclusioni di Ilaria, sempre così generosa da accontentarci tutte!
    Permettetemi però alcune considerazioni:
    1- il calendario dell'avvento, così come proposto, è una cosina molto semplice e un anno per la realizzazione, a occhio e croce mi sembra un po' esagerato, tenuto pure conto della confezione e del reperimento delle statuine del presepio...
    2- provate a chiedere a un vecchietto dell'ospizio che cos'è un Calendario dell'Avvento. Potranno conoscere il calendario di frate Indovino, il Lunario piacentino, il calendario con i proverbi locali...ma quello dell'Avvento?????Booooooh! In effetti il calendario dell'avvento non è una cosa "nostrana": nasce nei paesi di lingua tedesca ed è dedicato ai bambini, esclusivamente a loro....Quanti di questi vecchietti avranno avuto in gioventù il calendario con i suoi 24 giorni da cancellare man mano che si avvicina il Natale? Nessuno, credete a me.
    3- E il Presepio da costruire giorno per giorno? Ma il presepio è bello nella creatività dell'espressione natalizia da parte di ognuno di noi! Ci sono presepi con 24 pezzi belli come quelli da 5 o da 12 o da 47....Ognuno di essi rappresenta il nostro modo di immaginare la Natività..
    Gliela vogliamo programmare noi ai vecchietti???Oggi il pastorello, domani san giuseppe e così via...?
    4 - è giusto pensare agli anziani, ma gli anziani - e lo dico con cognizione di causa - hanno già avuto tanto dalla vita, nel bene e nel male. E' giusto non lasciarli soli, è giusto non dimenticarli mai ...ma vogliamo dare almeno l'impressione di una vita decente anche a quei bambini che per ora, di decente, hanno solo la mano tesa di qualche anima Buona?!

Ecco,detto questo, augurandomi di non cadere nell'impopolarità generale... resto comunque a disposizione qualunque sia la decisione che sarà presa.
    Ciao
    floriana
    Ultima modifica di floriana; 17-11-2010 alle 17:35

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    249
    Ringraziato 203 volte in 182 Discussioni

Predefinito

Floriana, come al solito sei stata molto razionale nella tua risposta.
    Forse, nella foga della ricerca di idee, abbiamo tralasciato il dettaglio che tu, sapientemente, hai evidenziato.
    Il calendario dell'avvento può essere un'idea simpatica appunto per un bambino e anche qui, permettimi di aggiungere alla tua osservazione, bisogna dire che, una volta arrivato Natale, si prende e si mette in un armadio.
    Personalmente non ricamerei mai un calendario dell'avvento per casa mia, anche perchè bimbi non ne ho, quindi sarebbe meglio optare per altre soluzioni.
    Ora, dopo questa risposta, andrò ad aumentare il numero delle impopolari, forse ti farò compagnia, chissà......
    Io sono qui, aspetto che prendiate una decisione definitiva.
    Un bacio in particolare a Flo e Ila, che si fa sempre carico di tutto...

marchitect è offline Utente Senior
    Grazie
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

Predefinito

nemmeno io ritengo adeguato il calendario dell'avvento ma punterei semmai a qualcosa che duri per tutto il tempo possibile
    [SIGPIC][/SIGPIC]Marta

L'avatar di LaaLaa
    LaaLaa è offline Utente Esperto
    Grazie
    123
    Ringraziato 47 volte in 18 Discussioni

Predefinito

Sono d'accordo anche io... preferirei ricamare qualcosa di piu' "utile ed utilizzabile"
    Citazione Originariamente Scritto da marchitect Visualizza Messaggio
    nemmeno io ritengo adeguato il calendario dell'avvento ma punterei semmai a qualcosa che duri per tutto il tempo possibile

I*LOVE*
    LHN, Lizzie Kate, CCN, Bent Creek, Rovaris,Tra-la-la, La-D-Da, With thy Needle and Thread.

L'avatar di giuseppina_f
    giuseppina_f è offline Utente Premium
    Grazie
    1,841
    Ringraziato 649 volte in 426 Discussioni

Predefinito

buona sera tutte
    come avete visto di là (nell'altroc firum) sarei più propensa a sferruzzare la sciarpina x i nonni (sempre se bisogna fare tt e due le cose...) e per i bimbi(sempre se facciamo qualcosa anche per loro) farei volentieri qualche copertina o qualche coprifasce, tanto si tratta di lavoretti piccolini che non portano via molto tempo!

ciao pina

beatrice1010 è offline Utente + Blog
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Discussioni

Predefinito

scusate perchè piu che un calndario dell'avvento nn si fanno due gruppi ricamatrici che eseguiranno dei scaldotti per i vecchietti appunto facendo dei quadri ricati di vari soggetti e laltro gruppo fara appunto scaldotti hai ferri oppure sciarpine, chiedere eventualmente cosa hanno bisogno, io so che da mia nonna ad esempio i vecchietti usano le bavette di spugna di quelle grandi potremmo ricamare dei sogetti, è una idea buttata li

L'avatar di Frenji
    Frenji è offline Utente + Blog
    Grazie
    23
    Ringraziato 7 volte in 7 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da floriana Visualizza Messaggio
    Ok: ho letto tutto e da ultimo anche le conclusioni di Ilaria, sempre così generosa da accontentarci tutte!
    Permettetemi però alcune considerazioni:
    1- il calendario dell'avvento, così come proposto, è una cosina molto semplice e un anno per la realizzazione, a occhio e croce mi sembra un po' esagerato, tenuto pure conto della confezione e del reperimento delle statuine del presepio...
    2- provate a chiedere a un vecchietto dell'ospizio che cos'è un Calendario dell'Avvento. Potranno conoscere il calendario di frate Indovino, il Lunario piacentino, il calendario con i proverbi locali...ma quello dell'Avvento?????Booooooh! In effetti il calendario dell'avvento non è una cosa "nostrana": nasce nei paesi di lingua tedesca ed è dedicato ai bambini, esclusivamente a loro....Quanti di questi vecchietti avranno avuto in gioventù il calendario con i suoi 24 giorni da cancellare man mano che si avvicina il Natale? Nessuno, credete a me.
    3- E il Presepio da costruire giorno per giorno? Ma il presepio è bello nella creatività dell'espressione natalizia da parte di ognuno di noi! Ci sono presepi con 24 pezzi belli come quelli da 5 o da 12 o da 47....Ognuno di essi rappresenta il nostro modo di immaginare la Natività..
    Gliela vogliamo programmare noi ai vecchietti???Oggi il pastorello, domani san giuseppe e così via...?
    4 - è giusto pensare agli anziani, ma gli anziani - e lo dico con cognizione di causa - hanno già avuto tanto dalla vita, nel bene e nel male. E' giusto non lasciarli soli, è giusto non dimenticarli mai ...ma vogliamo dare almeno l'impressione di una vita decente anche a quei bambini che per ora, di decente, hanno solo la mano tesa di qualche anima Buona?!

Ecco,detto questo, augurandomi di non cadere nell'impopolarità generale... resto comunque a disposizione qualunque sia la decisione che sarà presa.
    Ciao
    floriana
    forse forse la tua riflessione è giusta floriana.. il calendario dell'avvento in sè mi è piaciuto subito molto ma dopo lo spunto che ci hai dato tu sono d'accordo anch'io che nn sia molto adatto... lì per lì pensavo fosse un diversivo per far sorridere i nonnini e per dargli l'impegno tutti i giorni di tirare fuori la statuina, ma probabilmente, come dici tu non sanno neanche cosa sia e allora perderebbe tutto il suo fascino...
    resto cmq convinta di un lavoretto a punto croce anche per gli anziani.. magari qualcosa di personale..
    francesca

L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

Predefinito

perfettamente d'accordo con Donna Flo! baci
    Anto

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima