continuo a leggervi facendo ping pong da qui al post maglia ....
nadia
..Io mi dispiace ragazze non son d'accordo su quanto ha detto Floriana.. ..il calendario dell'avvento era un diversivo per mettere un po di allegria nella casa di riposo..un po di colore..togliendo per un momento madonnine rosari quadretti con passi del vangelo ecc..ma a quanto vedo la mia idea..dapprima super apprezzata è stata boicottata alla grande..a dire il vero me lo aspettavo ..vedete voi..
Ah ..i vecchietti sanno benissimo cos'è un calendario dell'avvento!!
Non gli stiamo programmando niente..semplicemente gli stiamo facendo costruire giorno dopo giorno un presepe..e il fatto delle statuette assegnate è per non creare doppioni..E floriana non credo sia il caso di dire che i vecchietti hanno avuto tanto dalla vita..ecc..loro possono avere ancora tanto dalla vita..come i bimbi..non vedo tra loro nessuna differenza..In fin dei conti arrivati a una certa età si ritorna bambini..
..Comunque ripeto..vedete voi ..ovviamente senza rancore..mi sembra scontato dirlo
Grazie Silvietta, per avermi considerato così importante!!! Infatti, se ritieni che, con le mie sole considerazioni, io abbia inteso "boicottare alla grande" la tua idea, mi attribuisci un potere da "capopopolo" che non ho nè tantomeno desidero avere.
Detto questo, ognuna, mi pare, è libero di dire quello che pensa avendo magari l'accortezza di non sparare a zero sull'altra....E' libero altresì di partecipare alle iniziative che più le aggrada e quindi di rinunciare a quelle che meno la entusiasmano....
Capisco che questo gap generazionale provochi delle frizioni ma...stiamo con i piedi per terra!
Un'ultima cosa: trattare gli anziani come i bambini ...beh, non mi sembra di rendere loro un gran servizio: qualcuno di loro potrebbe pure chiedersi se è davvero così rincitrullito....
Ciao, un abbraccio ancora più affettuoso del solito
floriana
P.S.Immagino che, dopo questa discussione, "pollici alzati" non se ne vedranno... ma tant'è: la vita è bella anche per questo!
Ultima modifica di floriana; 19-11-2010 alle 10:30
ragazze non vi ho abbandonato,
leggo ogni singola risposta e ogni volta trovo qualcosa di giusto in ognuna di esse...a me, nonostante sia una cosa che usano un solo mese l'anno,l'idea del calendario dell'avvento piaceva (credo che x l'anno prossimo ne farò uno anche per casa mia!) ma piacciono anche i quadretti....non sono però troppo d'accordo con le immagini sacre, visto che qualcuno potrebbe essere di un'altra religione o ateo (fra gli anziani capita spesso, pensate al fascismo e alla sua relazione stretta con la chiesa...lo dico senza voler offendere nessuno!)...comunque non avendo mai visto una casa di riposo (ad eccezione di quelle dei film) non mi sento di prendere una posizione, ma mi fido di quello che mi dite....se non sbaglio però x i quadretti erano state proposte anche le frasi d'amore...che ne dite di quelle?credo che l'amore sia l'unica cosa che ci accomuna veramnte tutti!!!!
Veronica
Le mie torte decorate
Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):
SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
SAL Impariamo a fare un pinkeep
SAL impariamo a fare il portafazzoletti
SAL Natale 2011
SAL Palle di natale
SAL Teste Tanja Franz
SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
SWAP Shopping bagf
Swap Halloween
SWAP Shopping bag a tema - amicizia
SWAP Scatola di bottoni
Primo RR presina
RR Metro bimbi
vi seguo sempre anch'io con molto interesse ,certo la scelta è difficile ,ma qualsiasi cosa decidiate contate sempre su di me
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
silvietta ma dici sul serio????? qui messuno boicotta nulla.... e mi spiace ke tu l'abbia anke solo pensato anke xkè ho notato e nn sono io ke ti sei immedesimata molto il questo progetto ma come bene tu sai a botta calda si reagisce in un modo e poi pensandoci .. i famosi pro e contro.. si cambia idea... e ti posso assicurare ke qui di ... pecore ke dicono sempre si .. nn ce ne sono
del resto l'idea del calendario pirma di te l'aveva cmq proposta didi.... e cmq io da profana del cucito nn aveva cmq convinto molto... anke xkè c'era il dilemma di cosa metterci dentro.. poi con le statuine mi sembra effettivamente un bel pensiero....
ti ricordo ke cmq anke l'idea dei quadretti era ben partita e anke tu avevi proprosto i n delle camere...
quindi ragazze nn vogliamo ek un progetto di benf x gli altri aprta con un po'0 di maretta fra di noi vero?????
detto questo credo si riparta da capo .. con lo spirito giusto va bene????
baciuz ila
Forse il mio messaggio è stato travisato..Floriana io non ho detto che Tu hai boicottato la mia idea..ho solo detto che in generale..visto le risposte di tutte..la mia idea è stata boicottata..nessuno ti ha attribuito un potere da capopopolo..nella maniera piu assoluta!! Concordo con te sul diritto di tutte di partecipare alle iniziative che piu piacciono e di dire la sua..lungi da me pensare una cosa contraria..non sarei io!!!
..Difatti ho specificato nel messaggio precedente la parola senza rancore[ per sottolinera appunto che qui nessuno vuole cliccare sui pollici abbassati sui post che son stati scritti..perlomeno non io..esiste la democrazia e il diritto di Voto..non capisco perchè anche dal primo messaggio sei partita prevenuta..
..Io ho espresso la mia idea..come gli altri hanno espresso la loro..quella che verrà votata la migliore si intraprenderà senza frizioni e cose varie..
..spero di essermi spiegata
Ragazze, quante saremmo le ricamatrici?
Se venisse adottata l'idea del caldendario dell'avvento, ognuna di noi ricamerebbe soltanto un giorno? Oppure dovrà farne di più?
Teniamo conto anche di questo.
Poi, con lo spirito giusto, continuiamo a cercare idee.
Ciao
Segnalibri