Si penso che sia fattibile per tutte fare una telina con il numero e spedire una statuina
io credo che bambini e anziani siano entrambe categorie di giocherelloni e se riuscissimo a regalare dei sorrisi agli uni e agli altri sarebbe una cosa molto bella..
trovo simpatico il calendario dell'avvento con le statuine per la casa di riposo, mentre per i bambini figli di ragazze madri o orfanelli secondo me sarebbero più apprezzati oggetti personali (tipo bavaglini, cuscini colorati e ricamati da abbracciare, sacchetti porta-pigiama o porta-posate o porta-spazzolino, cappellini, sciarpine, anche le borse dell'acqua calda come quella proposta da didi) perchè credo che questi piccoli posseggano poche cose proprie.. che dite?
è una gioia partecipare a questo progetto!
buonanotte francesca
Brava Soraya..l'idea del calendario dell'avvento mi piace proprio...
non è male neppure quella dei quadretti con l'alfabeto o i personaggi Disney...
chissà che non si possano realizzare tutte e due...una per i bambini e una per gli anziani!
ciao tich, anche una mia amica prestava servizio in una casa famiglia e per questo ho potuto vedere per la prima volta più da vicino queste realtà.. a questi bambini vengono procurati tutti i beni di prima necessità, hai ragione a dire che non gli manca nulla, ma io intendevo che non hanno magari tutte le frivolezze e l'esubero di giochi e accessori dei bambini che popolano le nostre case.
buongiorno a tutte!!
ps- qui c'è un pò di solicchio!!
Segnalibri