Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 209

Discussione: proposte progetto di benef 2011

L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

Predefinito

vedo che l'indecisione domina.
    Mentre per le sferruzzatrici trovare qualcosa di utile per un vecchietto è molto più semplice mi sembra che qui le cose si siano estremamente complicate. Riuscire a realizzare un oggetto ricamato utile ad un anziano non è una cosa semplice. A questo punto, dopo aver pensato e ripensato, propongo la mia idea (è un'idea niente di impegnativo).
    1. se la destinazione è la casa di riposo si potrebbero fare dei quadretti che riportino delle frasi famose relative alla vecchiaia, dei piccoli passi del vangelo.... che andrebbero ad abbellire la stanza nella quale i vecchietti trascorrono la loro giornata o da mettere in ognuna delle camerette nelle quali dormono (ho visto che siete in tante, un quadretto per ognuna di voi con un anno di tempo credo sia fattibile). Oppure dei cuscini da mettere sulle sedie con una applicazione ricamata!!!!

2. se la destinazione è la casa famiglia le cose sarebbero molto più semplici: lenzuolini, bavini, quadretti, sacchi porta pigiamino per i più grandicelli..........

Se per voi è più semplice la seconda soluzione potremmo lasciare la casa di riposo alle sferruzzatrici e a voi la casa famiglia.

E' solo un'idea..... pensateci. Un abbraccio, Giulietta

il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/

"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

Predefinito

Io mi sono proposta di fare una sciarpina x i nonnetti ma vorrei tanto fare qualcosa anche per i piccolini, sia ricamato che a maglia, tanto tempo dovrei averne....

L'avatar di Tich
    Tich è offline Utente Qualificato
    Grazie
    336
    Ringraziato 557 volte in 309 Discussioni

Predefinito

E fare dei porta tovaglioli ricamati con i loro nomi per i vecchietti?

Tich

gnappetta77 è offline Crocettina Silver
    Grazie
    165
    Ringraziato 293 volte in 194 Discussioni

Predefinito

toc toc... posso ?
    ho letto tutta la discussione... sono iniziative molto belle entrambe !!!
    in effetti credo che floriana abbia ragione, un calendario dell'avvento si userebbe solo un paio di settimane l'anno...
    avevo pensato ( per gli anziani) al quadretto con la madonnina monocolore, una per ogni anziano...
    mentre per i bimbi qualcosa tipi asciugamano o bavaglia, così che possa usarlo tutti i giorni.

per quanto riguarda le crocette, se volete, ci sono anch'io, mentre non so fare nulla ai ferri o all'uncinetto.

Baci Silvia

L'avatar di floriana
    floriana è offline Crocettina Silver
    Grazie
    615
    Ringraziato 344 volte in 243 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammagiulietta Visualizza Messaggio
    vedo che l'indecisione domina.
    Mentre per le sferruzzatrici trovare qualcosa di utile per un vecchietto è molto più semplice mi sembra che qui le cose si siano estremamente complicate. Riuscire a realizzare un oggetto ricamato utile ad un anziano non è una cosa semplice. A questo punto, dopo aver pensato e ripensato, propongo la mia idea (è un'idea niente di impegnativo).
    1. se la destinazione è la casa di riposo si potrebbero fare dei quadretti che riportino delle frasi famose relative alla vecchiaia, dei piccoli passi del vangelo.... che andrebbero ad abbellire la stanza nella quale i vecchietti trascorrono la loro giornata o da mettere in ognuna delle camerette nelle quali dormono (ho visto che siete in tante, un quadretto per ognuna di voi con un anno di tempo credo sia fattibile). Oppure dei cuscini da mettere sulle sedie con una applicazione ricamata!!!!

2. se la destinazione è la casa famiglia le cose sarebbero molto più semplici: lenzuolini, bavini, quadretti, sacchi porta pigiamino per i più grandicelli..........

Se per voi è più semplice la seconda soluzione potremmo lasciare la casa di riposo alle sferruzzatrici e a voi la casa famiglia.

E' solo un'idea..... pensateci. Un abbraccio, Giulietta

Quoto Giulietta: mi sembra che l'idea si possa concretizzare nei quadretti , sia per la casa di riposo (ottime le frasi proposte...)che per la casa-famiglia( come originariamente si era detto, illustrando numeri e /0 alfabeto o quantaltro...).
    I quadretti resteranno così come "complementi d'arredo" per un po' di tempo....
    ciao
    floriana

L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

Predefinito

alla fine siao arrivati alla prima proposta.... quadretti

cmq come avevo già accennato e come ha ripreso Tich... anke dei porta tovaglioli nn sono male..anke xkè ci potrebero mettere dentro cmq il fazzoletto , il rosario, insomma penso ke cmq una cosa con scritto il rpoprio nome faccia sempre piacere

ora vado a leggere l'altro post.. sembra una partita di ping pong

L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da floriana Visualizza Messaggio
    Quoto Giulietta: mi sembra che l'idea si possa concretizzare nei quadretti , sia per la casa di riposo (ottime le frasi proposte...)che per la casa-famiglia( come originariamente si era detto, illustrando numeri e /0 alfabeto o quantaltro...).
    I quadretti resteranno così come "complementi d'arredo" per un po' di tempo....
    ciao
    floriana
    Ciao ragazze,concordo pienamente con quanto scritto da Floriana.
    L'idea dei quadretti mi sembra la migliore...sono oggetti che rimarranno nel tempo.
    Buona giornata a tutte.

L'avatar di Giovanna58
    Giovanna58 è offline Crocettina Gold
    Grazie
    163
    Ringraziato 336 volte in 242 Discussioni

Predefinito

Ciao bella l'idea dei quadretti sia per i bimbi che per i nonni.
    Ragazze mi sto' organizzando per farvi conoscere la casa famiglia di cui vi parlavo, sono bambini/e ragazzi/e, loro hanno veramente bisogno di cose personali, qualcosa fatto da noi tipo asciugamani e strofinacci ricamati sciarpe berretti, vivono in posti molto freddi.
    Tempo ne abbiamo e vedo che siamo in molte ad avere un cuore grande.
    Giovanna

marchitect è offline Utente Senior
    Grazie
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

Predefinito

come avevo già detto credo che il regalo personale sia la cosa migliore. mi piace l'idea del quadretto per i nonnini e magari qualcosa di più "utile" per i bimbi però non li personalizzerei con nomi perchè temo che sia un po' ingestibile come cosa
    [SIGPIC][/SIGPIC]Marta

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    249
    Ringraziato 203 volte in 182 Discussioni

Predefinito

Silvia mi ha anticipata, avevo avuto anche io la stessa idea.
    Io avevo pensato a qualche schema sacro, tipo un Gesù, Padre Pio o una Madonnina e Silvia ha colto nel segno!
    La Madonnina monocolore sarebbe splendida!
    Baci

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima