No vero in effetti non ce l'abbiamo! Vero tranquilla mo vediamo gli schemi io posso fare anche la parte di sotto con la scritta Buon Natale non fasciamoci la testa prima di rompercela
silvia se vuoi farlo te x me è uguale...mi ero proposta perchè essendo grande pensavo fosse difficile che qualcuna si prendesse l'impegno!però se vuoi farlo te visto che l'idea è tua io non ho problemi....in ogni caso comunque lo schema del calendario postato da te non ce l'abbiamo? o ho capito male????
Veronica
Le mie torte decorate
Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):
SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
SAL Impariamo a fare un pinkeep
SAL impariamo a fare il portafazzoletti
SAL Natale 2011
SAL Palle di natale
SAL Teste Tanja Franz
SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
SWAP Shopping bagf
Swap Halloween
SWAP Shopping bag a tema - amicizia
SWAP Scatola di bottoni
Primo RR presina
RR Metro bimbi
post addietro si diceva che magari le madonnine o i soggetti sacri in genere potevano urtare eventuali atei o credenti di altre fedi. Detto che a me piaceva molto l'idea delle madonnine monocolore ma che non avevo considerato questa cosa, direi che si potrebbe optare per dei quadretti a tema paesaggio oppure fiori. In ogni caso credo si debbano decidere anche le misure.
[SIGPIC][/SIGPIC]Marta
Speriamo di trovare gli schemi del calendario..mi piace proprio..cmq avevo trovato in questo post:
http://www.megghy.com/forum/f38/ems-...ile-16201.html
un calendario d'avvento free...molto carino che mi ero scaricata...casomai se vi piace lo si potrebbe tenere di riserva nel caso non si riuscisse a reperire quello di Silvia...Kiss
ciao...leggo ora..quasi tutti i post inerenti questo argomento..naturalmente mi aggiungo anch'io alla lista delle ricamatrici..imbranatuccia senza retro perfetto ma con amore nel fare qualcosa per gli altri...se non ho capito male il progetto è per il prossimo anno?' in tal caso ci sonmo...avendo tempi lunghi...mi metterò in circolazione per tempo..perchè vorrei anche fare un ..mercatino il cui ricavato andrebbe per la lotta alla SLA e ai tumori...
parentesi a parte..concordo pienamente con quanto detto da floriana e qualcun altra ragazza...non è che voglia togliere ogni entusiasmo ma in effetti una cosa è essere "ragazze" entusiaste e generose pronte ad aiutare anche con piccoli gesti che sanno però donare molto..un'altra è la realtà di alcune situazioni...io ho lavorato per anni in una casa di riposo..e certo di rose e fiori ce ne sono pochi..sicuramente ogni realtà fa parte a se...però ricordatevi che la maggior parte dei degenti sono anziani affetti anche da gravi patologie..mentali oltre che fisiche e che purtroppo vengono trattati come oggetti più che come persone e il loro spazio vitale è abbastanza limitato..Ci sono poi quelli che purtroppo sono stati letteralmente parcheggiati perchè scomodi... anche se ancora pienamente autosuff..per cui il calendario dell'avvento per esempio..lo vedo più per i bambini delle case famiglie..che bene o male sono stati contaminati dai tempi...moderni..che ci "ammollano" tradizioni di altri paesi... e poi è vero che non dovrebberomangiare dolci..ma a parte casi veramente seri..vi assicuro che sono straghiotti di caramelle etc..per cui già una calza se non della befana ( festa molto sentita e festeggiata spesso..con simpatia nelle case di riposo) di natale o "le bavaglie" che in effetti sono utili...come gli schialli...
Per i bambini andrei a ruota libera..ma mi è piaciuta molto l'idea di una bambola..credo fatta a mano .. Io sono letteralmente negata nel cucito e nella maglieria..lo ammetto ma secondo me un classico oggetto da trasposizione affettivo come una bambola o un pupazzo con un bavaglino ricamato.. anche se siamo nell'era digitale credo sarebbero graditi...
vi chiedo scusa per essere stata così cruda..ma spesso ho sofferto con e per gli anziani....
Ciao Gemini siamo qui per esprimere ognuno il proprio parere senza problemi e senza paure di inimicarsi qualcuno..è vero che molti anziani sono nella casa di riposo..perchè abbandnati dai propri cari che li ritenevano un peso..ma credimi la realtà della casa di riposo dove lavora mia suocera è diversa..li gli anziani non sono trattati come oggetti..anzi spesso organizziamo cene per mangiare li tutti insieme..per coinvolgerli in tante cose..e il loro spazio vitale è abbastanza ampio..credimi..
..Ti parlo così perchè quando ero un po piu piccola ho fatto volontariato in altre case di riposo..e credimi ne ho visto di cotte e di crude..!!
..Detto questo se si decide di farlo il calendario io son felicissima..altrimenti ripeto e sottolineo che non c'è problema alcuno se l'idea viene abbandonata..
..Un forte abbraccio a Tutte
allora ragzze mi sembra ke le decisioni siano prese... si fanno entrambe le cose ..quadretti e calendario
detto questo silvia io avevo pensato ke tu potessi cucire i sakkettini ..pensavo foste daccordo entrambe di dare una mano l'una con l'altra col cucito ma siccome siete lontane pensavo appunto a questa soluzione...
x gli skemi ce ne sono tanti adesso nn dobbiamo fissarci su quello del link ke hai postato se nn si trova... anke x dare meno carico poi a didi nella spedizione.. xkè le statuine andrebbero apedite col ricamo
x quanto riguarda i quadretti.. ci possiamo sbizzarrire... intatno cmq silvia potrebbe sapere se ci sono cmq crocefissi o se c'è un parroco ke va a fare la messa o cose del genere.... dopo di ke stabiire ke genere farebbe cmq rallegrare gli ambienti
come misure avevo postato sempre a pag 14 dove c'è l'elencop delle aprtecipante le misere delle eventuali conrnicei in vendita all'ikea ke si potrebbero utilizzare....
raga vediamo di accorciare i tempi e di partire bene a gennaio con tele skemi stoffe e quant'altro
baciuzzz ila
io per soggetto dei quadri, farei sia soggetti religiosi, che fiori magari... così da colorare e rallegrare stanze e corridoi
potremmo farne uno per uno a testa
Anche se la madonnina monocolore mi attirava molto, sono propensa ai fiori o ai paesaggi.
Comunque non tutti gli anziani sono atei, giusto? Informiamoci prima se c'è un prete che li guida spiritualmente, poi accantoniamo l'idea della madonnina.
Altrimenti andrebbe bene un fiore grande, tipo le rose che ho messo nel mio album?
Ciao
Segnalibri