Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 209

Discussione: proposte progetto di benef 2011

L'avatar di Veronica
    Veronica è offline Crocettina Silver
    Grazie
    609
    Ringraziato 525 volte in 362 Discussioni

Predefinito

silvia se vuoi farlo te x me è uguale...mi ero proposta perchè essendo grande pensavo fosse difficile che qualcuna si prendesse l'impegno!però se vuoi farlo te visto che l'idea è tua io non ho problemi....in ogni caso comunque lo schema del calendario postato da te non ce l'abbiamo? o ho capito male????
    Veronica

Le mie torte decorate

Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):

SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
    SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
    SAL Impariamo a fare un pinkeep
    SAL impariamo a fare il portafazzoletti
    SAL Natale 2011
    SAL Palle di natale
    SAL Teste Tanja Franz

SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
    SWAP Shopping bagf
    Swap Halloween
    SWAP Shopping bag a tema - amicizia
    SWAP Scatola di bottoni

P
    rimo RR presina
    RR Metro bimbi

L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

Predefinito

No vero in effetti non ce l'abbiamo! Vero tranquilla mo vediamo gli schemi io posso fare anche la parte di sotto con la scritta Buon Natale non fasciamoci la testa prima di rompercela

marchitect è offline Utente Senior
    Grazie
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

Predefinito

post addietro si diceva che magari le madonnine o i soggetti sacri in genere potevano urtare eventuali atei o credenti di altre fedi. Detto che a me piaceva molto l'idea delle madonnine monocolore ma che non avevo considerato questa cosa, direi che si potrebbe optare per dei quadretti a tema paesaggio oppure fiori. In ogni caso credo si debbano decidere anche le misure.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Marta

L'avatar di laura84b
    laura84b è offline Utente Esperto
    Grazie
    89
    Ringraziato 77 volte in 62 Discussioni

Predefinito

Speriamo di trovare gli schemi del calendario..mi piace proprio..cmq avevo trovato in questo post:
    http://www.megghy.com/forum/f38/ems-...ile-16201.html
    un calendario d'avvento free...molto carino che mi ero scaricata...casomai se vi piace lo si potrebbe tenere di riserva nel caso non si riuscisse a reperire quello di Silvia...Kiss

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

mi ero distratta un attimo in attesa che prendeste decisioni
    ma ci sono , a me ve bene qualsiasi cosa o i numerini o il quadretto
    nadia

gemini è offline Utente Qualificato
    Grazie
    41
    Ringraziato 472 volte in 219 Discussioni

Predefinito

ciao...leggo ora..quasi tutti i post inerenti questo argomento..naturalmente mi aggiungo anch'io alla lista delle ricamatrici..imbranatuccia senza retro perfetto ma con amore nel fare qualcosa per gli altri...se non ho capito male il progetto è per il prossimo anno?' in tal caso ci sonmo...avendo tempi lunghi...mi metterò in circolazione per tempo..perchè vorrei anche fare un ..mercatino il cui ricavato andrebbe per la lotta alla SLA e ai tumori...
    parentesi a parte..concordo pienamente con quanto detto da floriana e qualcun altra ragazza...non è che voglia togliere ogni entusiasmo ma in effetti una cosa è essere "ragazze" entusiaste e generose pronte ad aiutare anche con piccoli gesti che sanno però donare molto..un'altra è la realtà di alcune situazioni...io ho lavorato per anni in una casa di riposo..e certo di rose e fiori ce ne sono pochi..sicuramente ogni realtà fa parte a se...però ricordatevi che la maggior parte dei degenti sono anziani affetti anche da gravi patologie..mentali oltre che fisiche e che purtroppo vengono trattati come oggetti più che come persone e il loro spazio vitale è abbastanza limitato..Ci sono poi quelli che purtroppo sono stati letteralmente parcheggiati perchè scomodi... anche se ancora pienamente autosuff..per cui il calendario dell'avvento per esempio..lo vedo più per i bambini delle case famiglie..che bene o male sono stati contaminati dai tempi...moderni..che ci "ammollano" tradizioni di altri paesi... e poi è vero che non dovrebberomangiare dolci..ma a parte casi veramente seri..vi assicuro che sono straghiotti di caramelle etc..per cui già una calza se non della befana ( festa molto sentita e festeggiata spesso..con simpatia nelle case di riposo) di natale o "le bavaglie" che in effetti sono utili...come gli schialli...
    Per i bambini andrei a ruota libera..ma mi è piaciuta molto l'idea di una bambola..credo fatta a mano .. Io sono letteralmente negata nel cucito e nella maglieria..lo ammetto ma secondo me un classico oggetto da trasposizione affettivo come una bambola o un pupazzo con un bavaglino ricamato.. anche se siamo nell'era digitale credo sarebbero graditi...
    vi chiedo scusa per essere stata così cruda..ma spesso ho sofferto con e per gli anziani....

L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

Predefinito

Ciao Gemini siamo qui per esprimere ognuno il proprio parere senza problemi e senza paure di inimicarsi qualcuno..è vero che molti anziani sono nella casa di riposo..perchè abbandnati dai propri cari che li ritenevano un peso..ma credimi la realtà della casa di riposo dove lavora mia suocera è diversa..li gli anziani non sono trattati come oggetti..anzi spesso organizziamo cene per mangiare li tutti insieme..per coinvolgerli in tante cose..e il loro spazio vitale è abbastanza ampio..credimi..
    ..Ti parlo così perchè quando ero un po piu piccola ho fatto volontariato in altre case di riposo..e credimi ne ho visto di cotte e di crude..!!
    ..Detto questo se si decide di farlo il calendario io son felicissima..altrimenti ripeto e sottolineo che non c'è problema alcuno se l'idea viene abbandonata..
    ..Un forte abbraccio a Tutte

L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

Predefinito

allora ragzze mi sembra ke le decisioni siano prese... si fanno entrambe le cose ..quadretti e calendario

detto questo silvia io avevo pensato ke tu potessi cucire i sakkettini ..pensavo foste daccordo entrambe di dare una mano l'una con l'altra col cucito ma siccome siete lontane pensavo appunto a questa soluzione...

x gli skemi ce ne sono tanti adesso nn dobbiamo fissarci su quello del link ke hai postato se nn si trova... anke x dare meno carico poi a didi nella spedizione.. xkè le statuine andrebbero apedite col ricamo

x quanto riguarda i quadretti.. ci possiamo sbizzarrire... intatno cmq silvia potrebbe sapere se ci sono cmq crocefissi o se c'è un parroco ke va a fare la messa o cose del genere.... dopo di ke stabiire ke genere farebbe cmq rallegrare gli ambienti
    come misure avevo postato sempre a pag 14 dove c'è l'elencop delle aprtecipante le misere delle eventuali conrnicei in vendita all'ikea ke si potrebbero utilizzare....

raga vediamo di accorciare i tempi e di partire bene a gennaio con tele skemi stoffe e quant'altro

baciuzzz ila

L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

Predefinito

io per soggetto dei quadri, farei sia soggetti religiosi, che fiori magari... così da colorare e rallegrare stanze e corridoi
    potremmo farne uno per uno a testa
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    249
    Ringraziato 203 volte in 182 Discussioni

Predefinito

Anche se la madonnina monocolore mi attirava molto, sono propensa ai fiori o ai paesaggi.
    Comunque non tutti gli anziani sono atei, giusto? Informiamoci prima se c'è un prete che li guida spiritualmente, poi accantoniamo l'idea della madonnina.
    Altrimenti andrebbe bene un fiore grande, tipo le rose che ho messo nel mio album?
    Ciao

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima