Amministratore (26-11-2010)
Care amichette vi propongo un nuovo progettino di benef x l'anno prossimo....avevendo visto il grande successo della copertina perchè non rifarlo???
Questo post serve solo per le possibili idee se non si volesse più fare la copertina che comunque resta sott'inteso che andrebbe sempre bene... x le eventuali iscrizioni aspettiamo di sapere che progettino si farà.
Magari nel frattempo vi sono venute nuove idee o magari avete conosciuto persone a cui servirebbe un aiutino .... perchè non è detto che debbano essere per forza bambini.... anche i vecchietti aspettano un sorriso ....
Per esempio in un altro forum ho partecipato ad una inziativa che aveva come protagonisti dei nonnini di una casa di riposo... ogni partecipante doveva ricamare una bustina portatovagliolo per il suo nonnino/a
Su dai via con le proposte!!!!!
baciuz ila
Ultima modifica di bigmammy; 14-11-2010 alle 01:19 Motivo: corretto titolo
Amministratore (26-11-2010)
una mia amica ke lavora nel rep pediatrico di pavia... aveva fatto un progettino con dei quadretti con animaletti x le camerette dei bambini degenti.... e adesso parlando con fiore ha avuto l'idea ke si potrebbero fare le lettere dell'alfabeto o i numeri ..visto ke magari stanno ricoverati tanto... è sempre utile leggerle ....
anche io ci sto per qualsiasi decisione venga presa
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Ilaria, l'idea dei quadretti con l'alfabeto o i numeri mi sembra molto carina.
Anche altri soggetti che possano piacere ai bimbi sono validi, almeno li aiuteranno, un minimo, a sorridere.
Fammi sapere.
Ciao
che bella questa iniziativa!anche io voglio dare il mio contributo!e mi piace anche l'idea dei quadretti!
Mi tengo aggiornata!
Veronica
Veronica
Le mie torte decorate
Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):
SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
SAL Impariamo a fare un pinkeep
SAL impariamo a fare il portafazzoletti
SAL Natale 2011
SAL Palle di natale
SAL Teste Tanja Franz
SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
SWAP Shopping bagf
Swap Halloween
SWAP Shopping bag a tema - amicizia
SWAP Scatola di bottoni
Primo RR presina
RR Metro bimbi
benissimo ila non aspettavo altro....
allora qualche idea, poi mi direte voi cosa ne pensate...
avevo pensato che stavolta potremo davvero regalare un sorriso a qualcuno, come ai bambini ricoverati in un reparto pediatrico, o a degli anziani nonnini in qualche casa di riposo, come in precedenza detto anche da te ilaria...
la mia idea è quella che se ci si avvicina nuovamente al periodo prenatalizio come quast' anno allora si potrebbe fare qualcosa di natalizio, ad esempio un calendario dell'avvento o delle decorazioni per l'albero di natale tanto, nei reparti di pediatria lo si fa ogni anno, come faccio anche io nel mio reparto, si apre ad ogni natale il nostro scatolone dove si conservano per un anno intero, così magari ci ricorderanno ogni anno...
oppure dei cuscini che abbelliscano un pò quei lettini freddi, o che siano di compagnia per i nostri nonnini sulle loro poltroncine...
ovviamente, bisognerà informarsi prima questa volta, nel senso chiedere almeno quanti posti letto o anziani ci siano nel luogo di destinazione dei nostri doni...
così saranno più di dodici e di conseguenza ci saranno più partecipanti...
ragazze dai, dite la vostra, proponete, e proponetevi...baci a tutte.
Debora penso che i cuscini per motivi di igene nel reparto pediatrico non sarebbero adatti!però per i nonnini della casa di riposo si!
Veronica
Le mie torte decorate
Ho partecipato alle seguenti iniziative (clicca sull'iniziativa per vedere cosa ho creato!):
SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug
SAL Impariamo a fare una poubelle à fils in origami
SAL Impariamo a fare un pinkeep
SAL impariamo a fare il portafazzoletti
SAL Natale 2011
SAL Palle di natale
SAL Teste Tanja Franz
SWAP 14 Febbraio: Un amore di amica
SWAP Shopping bagf
Swap Halloween
SWAP Shopping bag a tema - amicizia
SWAP Scatola di bottoni
Primo RR presina
RR Metro bimbi
hai ragione cara, anche se avremo l'accortezza di farli in puro cotone, e sfoderabili, non si sa mai che riuscita avrebbero nelle grandi lavatrici che usano in ospedale, ed anche per le case di riposo a volte è così, è da valutare bene...
avevo pensato a questo punto, a dei quadretti rappresentanti degli angioletti, da mettere su ogni posto letto, se si tratta dei bimbi, dei nonnini proseguiamo con l'idea dei cuscini... magari è diverso il candeggio in quanto li lavano la biancheria degli anziani che non si tratta di pigiami necessariamente...
ciao ciao..
Segnalibri