Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 102

Discussione: Regala un gomitolo a "La maglia del cuore di Megghy"

L'avatar di saosina
    saosina è offline Utente Senior
    Grazie
    143
    Ringraziato 59 volte in 44 Discussioni

Predefinito

Ah, scusate.... nell'impeto di scrivere non ho cercato se qualcuno l'aveva già proposto!

L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deborah Visualizza Messaggio
    ciao, era già stata fatta una proposta simile mi pare ma alla fine si è pensato che ad avere a che fare coi soldi potesse diventare un problema...comunque sentiamo giulietta e le altre madrine..
    è vero Deborah, ne avevamo già parlato. personalmente preferisco non dover maneggiare danaro. E' una cosa stupida, lo so, ma è una cosa che non mi sento di fare. Questo è il mio pensiero.

il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/

"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

3. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

deborah (03-11-2011)

Nick-name Guest

Predefinito

Cioncordo con Giulietta, manovrare denaro è sempre scocciante....

Giulietta, però si potrebbe trovare un escamotage, tipo questo:

nella zona dove abiti c'è lo spaccio della Livi, ha ottimi filati di varie tipologie, a prezzi super convenienti, prezzi che non si trovereberro mai in nessun negozio di maglia

100 gr di puro merino (sembra seta) cosa costa? 4 € e qualcosa....
    100 gr di pura lana irrestingile quant'era? 3,20???
    lana per copertine
    alpaca baby bellissima
    e altre...

Giulietta correggimi.... i prezzi al centesimo non me li ricordo +

si potrebbe inserire il listino prezzi del Livi, con il loro IBAN, chi vuole regalare della lana fa un bonifico mettiamo 10 € (50 gr di puro merino in negozio costa da 4 a 6€ e poi ci sono le spese di spedizione) nel bonifico mette la causale :

LANA PER LA MAGLIA DEL CUORE DI MEGGHY - da parte di Calpurnia Sempronia

quando il Livi ti avverte che ci sono 2 o 3 bonifici la recuperi..... inoltre sia avrebbe a disposizone lana tutta dello stesso tipo , e questo non è poco....
    Abbiano già adottato questo metodo per il contrbuto di Magliabimbi e della campagna OB, perchè non utilizzarlo anche per la campagna "Regala un gomitolo" ?
    io la metterei anche sulla pagina La Maglia del Cuore di megghy.com | Facebook di FB, in questo modo, visto l'avvicinarsi delle feste, chi vuole può dare il suo contributo senza perdere tempo a uscire e cercare un negozio di filati, e poi non sa che lana comprare ecc......

pensi sia fattibile la faccenda????? e le utenti cosa ne pensano???

ciaooo

L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

Predefinito

ciao, mi sembra un'ottima idea il mio edicolante di fiducia ( si fa per dire) quando ho comprato il nuovo numero di magliabimbi mi ha chiesto se era in arrivo un bebè, gli ho spiegato cosa facciamo e lui mi ha detto che gli piacerebbe partecipare donando un gomitolo ma per lui è un'impresa visto che non saprebbe che pesci pigliare..questa sarebbe una buona soluzione, sempre che si possa però documentare io credo...io sarei d'accordo

Grazie
    3,069

Predefinito

potrebbe essere una bella idea se non fosse che un bonifico bancario costa circa 10 euro di spese. La ditta Livi non è attrezzata per la vendita diretta. Non so quanto convenga!
    Comunque sia se trovate una soluzione io sono sempre disponibile a tutti gli eventuali cambiamenti (basta che non mi mandate soldi)

a tutte

"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

Nick-name Guest

Predefinito

in che senso costa 10 euro? quando io faccio un bonifico mi costa 1 euro.

Grazie
    3,069

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbara Visualizza Messaggio
    in che senso costa 10 euro? quando io faccio un bonifico mi costa 1 euro.
    dipende dalle banche Barbara, ti assicuro che mediamente il costo è quello!

Ho anche paura che per la ditta Livi non sia facile gestire questa cosa, un conto è un bonifico di 50 euro un conto tanti bonifici piccolini. Li hai conosciuti, è una ditta a conduzione familiare e il sig. Andrea, per quanto disponibile, non mi sembra molto dentro a queste cose.

Potremmo trovare una soluzione differente, magari una ditta disponibile a fare quello che hai proposto oppure rimanere al vecchio sistema che sino ad oggi ha funzionato benissimo.

Nick-name Guest

Predefinito

sì il sistema solito di inviare i gomitoli è il meno complicato , sono d'accordo

e gestire tanti piccoli bonifici per il Livi è una perdita di tempo, il suggerimento era per cercare di ottimizzare la faccenda evitando che tu debba maneggiare soldi, che è sempre antipatico , tutto qui, non credo ci siano molte alternative.

perchè anche creare un conto paypal intestato all'iniziativa, dove le utenti o chi vuole donare può caricare quello che vuole anche dalla carta di credito, poi andrebbe gestito e rendicontato per dimostrare in che modo si è speso il danaro.

insomma è piuttosto complicato, sarebbe + semplice se fossimo un'associazione, ma per ora il sistema + semplice è quello di inviare i gomitoli come si è sempre fatto.

mi sa che è l'unica.

10. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

mammagiulietta (04-11-2011)

L'avatar di saosina
    saosina è offline Utente Senior
    Grazie
    143
    Ringraziato 59 volte in 44 Discussioni

Predefinito

Ok, non è un problema. Mi sembrava più comodo proprio per chi non ha idea di cosa comprare o non sa scegliere i materiali (tipo me! l'anno scorso mi sono fatta fregare alla grande!!) E poi c'è il discorso dei gomitoli tutti uguali...

Pensavo che una postepay era il metodo più semplice. Ci vuole un attimo a fare una ricarica e la proprietaria della postepay può prendere i soldi quando vuole (senza dover rendicontare niente! D'altra parte andiamo sulla fiducia!! Anche i gomitoli spediti vanno a fiducia!) Tra l'altro la postepay non ha costi di mantenimento...

Che poi non dovrebbe essere per forza mammagiulietta a dover gestire i soldi. Ci potrebbe essere anche un "intermediario" a cui chi vuole spedisce i soldi, che compra a prezzi convenienti e poi fa una spedizione unica a mammagiulietta (che penso convenga fare una spedizione piuttosto che dieci).

Comunque se non è fattibile fa niente... mi sembrava una bella idea.

Grazie
    3,069

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saosina Visualizza Messaggio
    Ok, non è un problema. Mi sembrava più comodo proprio per chi non ha idea di cosa comprare o non sa scegliere i materiali (tipo me! l'anno scorso mi sono fatta fregare alla grande!!) E poi c'è il discorso dei gomitoli tutti uguali...

Pensavo che una postepay era il metodo più semplice. Ci vuole un attimo a fare una ricarica e la proprietaria della postepay può prendere i soldi quando vuole (senza dover rendicontare niente! D'altra parte andiamo sulla fiducia!! Anche i gomitoli spediti vanno a fiducia!) Tra l'altro la postepay non ha costi di mantenimento...

Che poi non dovrebbe essere per forza mammagiulietta a dover gestire i soldi. Ci potrebbe essere anche un "intermediario" a cui chi vuole spedisce i soldi, che compra a prezzi convenienti e poi fa una spedizione unica a mammagiulietta (che penso convenga fare una spedizione piuttosto che dieci).

Comunque se non è fattibile fa niente... mi sembrava una bella idea.
    è una bella idea, sono io che non desidero che giri danaro dietro la nostra iniziativa, proprio per differnziarla dalle altre esistenti!
    L'idea del gomitolo di lana è relativa alla confezione di cappellini e scarpine prematuri, con 50 gr si fanno due o tre cappellini e altrettante scarpine. Non sussiste quindi il problema di avere gomitoli tutti uguali.
    E' tutto molto più semplice di quanto si possa pensare.
    Apprezzo comunque i tuoi sforzi, si capisce che la nostra iniziativa ti ha colpito e ne sono felice. Un forte abbraccio, Giulietta

13. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:

deborah (04-11-2011)

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima