sandra 24 (12-11-2012)
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
sandra 24 (12-11-2012)
marinasmn (12-11-2012)
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
sandra 24 (12-11-2012)
Se vi ricordate, tempo fa avevo proposto di dedicare questo spazio a tutti gli atti di generosità che incontravamo.
Ecco, voglio raccontarvene uno che mi è capitato ieri. È piccolo, ma ogni singola goccia forma l'oceano...
spinta da quanto raccontato da Marina e da Giovanna, ieri sera sono andata in erboristeria a comprare qualcosa, sicura che mi avrebbero dato i famosi campioncini. E infatti me li hanno dati... Solo, erano tutti di acque profumate. Allora, mi sono fatta coraggio e ho chiesto alla commessa se potevo cambiarli con quelli dei bagnoschiuma e le ho spiegato il perché. Sapete cosa ha fatto allora lei? Ha preso quasi tutti i campioncini di bagnoschiuma che aveva e me li ha regalati!!!
E mi ha lasciato anche quelli delle acque profumate...
(ma io dopo ho messo anche quelle nel sacchetto per Marina, perché è vero che mi servono in auto, quando sono stressata, ma mi sentivo egoista, quando, magari, un po' di profumo può dare un po' di conforto a chi non ha niente...)
francesca giordano (15-11-2012), marinasmn (15-11-2012), nancy61 (14-11-2012)
Sandra, che bella idea quella dei campioncini!
io intanto sto raccogliendo abiti in ottimo stato che un paio di clienti del bar vicino a casa stanno lasciando alla mia amica Lorena e a suo marito Claudio, questi ultimi mi hanno anche regalato della lana (lana che ho affidato alle manine d'oro della mia mamma e della zia di Antonella, che stanno sferruzzando allegramente per i nostri bimbi; anche la mia merceria del cuore (Nera Toffoli) si sta prodigando non solo per fornirmi gomitoli in fine serie, ma anche abiti: ci sono cosette per ragazzini e non.
tra marina e giulietta troveranno sicuramente un'ottima sistemazione
prometto che appena riesco fotografo tutto il ben di Dio che questi amici stanno raccogliendo per noi
francesca giordano (15-11-2012), marinasmn (15-11-2012), nancy61 (14-11-2012), sandra 24 (14-11-2012)
sandra 24 (14-11-2012)
Brava Sandra, io non mi faccio problemi a chiedere al limite mi dicono di no.
Maria che bravi amici che hai!
Io ho chiesto in due negozi dove prendo la lana; una mi da fine serie a 0.90, l'altra mi ha dato un sacco pieno.
Contenta lo apro e c'era solo lana da buttare tutta rotta o muffa. Pezzente!!!!
Meglio far richiesta nelle parrocchie, ne arriva molta sia bella che brutta.
Una signora mi ha portato delle borse di cotone di ogni tipo, ho sistemato il tutto ed ora all'occorrenza attingo
dalle mie scatole.
E' tanta la gente che svuota le case causa decesso e butta nella spazzatura!!!!!
marinasmn (16-11-2012)
sandra 24 (17-11-2012)
Segnalibri