Alessandra P. (02-02-2012)
![]()
![]()
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Alessandra P. (02-02-2012)
Aloha!!
Se non c'è limite di tempo,qualcosa, in previsione della lunga convalescenza che mi aspetta, posso prepararla anch'io... così l'alterno alle crocette e alla lettura..
Complimenti per questa bellissssssssssssssssima idea!!
Ultima modifica di Account non Attivo; 02-02-2012 alle 15:18 Motivo: Errore di battitura
![]()
![]()
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Account non Attivo (03-02-2012)
[QUOTE=@ Elvira: le mie sciarpe sono circa 30 cm di larghezza e m 1,50 di lunghezza, ma nulla vieta di farle anche più grandi........ I cappelli hanno larghezza variabile (dipende se sono da uomo o da donna) e circa 30 cm di altezza (io li faccio con la risvolta di 7 cm circa, se voi decideste di farli senza, andrebbe bene anche una altezza di 24/25 cm).[/QUOTE]
perdonami, una sciarpa l'ho quasi terminata, vorrei abbinare il cappellino poichè mi è anvanzata poca lana (non è sufficiente per un'altra sciarpa). l'altezza del cappello è di 30 cm (compreso il risvolto) ma larghezza quanto deve essere? Scusami ma non ho mai fatto cappelli, sto copiando a destra e a manca dal forum, ma se mi confermi questa misura mi sento più tranquilla. Grazie
Pippinina
ciao e scusa il ritardo nella risposta..................
Io faccio così: i miei cappelli sono a costa 2/2 e, finiti, hanno una circonferenza di circa 40 cm; ad occhio potrebbero sembrare stretti, però, la costa 2/2 è molto elastica e si allarga molto, quindi si adatta sia ad una testa più grande sia ad una più piccola................ siccome non sappiamo se i nostri lavori andranno a donne o uomini e quale sia la loro taglia, credo che sia l'unico sistema per far sì che non insorgano problemi di sorta...............
Spero di esserti stata d'aiuto.................... ciao, Marina
![]()
![]()
(Dalai Lama)
pippinina (09-02-2012)
marinasmn (09-02-2012)
Speriamo che torni tutto alla normalità allora ....... tranquilla Elvira, ti rimetterai al lavoro appena ti sarà possibile!!!! Ciao, Marina
![]()
![]()
(Dalai Lama)
elviral (09-02-2012)
Ho trovato un sito interessante che dà la spiegazione su cime sferruzzare cappelli per senzatetto:
- Maglia-Uncinetto.it
se volete date un'occhiata, ne vale la pena.......................
![]()
![]()
(Dalai Lama)
Alessandra P. (09-02-2012), deborah (09-02-2012), elviral (09-02-2012), marbas (09-02-2012)
marinasmn (10-02-2012)
Segnalibri