beffy (02-02-2012), carla56 (01-02-2012), corbi (24-01-2012), Fra (09-02-2012), francesca giordano (09-02-2012), Lia949 (25-01-2012), mammagiulietta (24-01-2012), marbas (24-01-2012), pippinina (02-02-2012), sandra 24 (25-01-2012)
Ciao ragazze, stamattina vorrei la vostra opinione su un'idea che mi frulla per la testa già da un po'................................
Noi fino a d oggi, come Maglia del Cuore di Megghy, ci siamo occupate di preparare tutto quello che occorre per i bimbi in difficoltà, ma che ne pensate se allargassimo un po' i nostri orizzonti?
Vi spiego meglio: da tanti anni, ogni inverno, all'arrivo del freddo, mi ritrovo a preparare sciarpe e cappelli di lana per i senza tetto della mia città. Io conosco personalmente delle persone che, più volte alla settimana, distribuiscono pasti caldi e indumenti a chi vive per strada: tanto per farvi un nome che forse conoscete tutte, alcuni di loro fanno i volontari nella Comunità di Sant'Egidio (per la quale, una volta al mese, nella mia parrocchia prepariamo anche i panini da distribuire la sera stessa.........), altri fanno parte dell'Associazione "il Pozzo di San Patrizio", che a Genova si alterna con Sant'Egidio in questo servizio.
Ho pensato che buona parte di noi non avrebbe alcuna difficoltà a confezionare sciarpe e cappelli, non importa che si usi lana nuova, va benissimo anche lana recuperata da maglioni che non si usano più oppure avanzi di lana lavorati in sciarpe multicolori; non devono avere una lavorazione particolare, vanno benissimo a maglia rasata con bordo a legaccio oppure a coste 2/2..... per le misure potete anche chiedermi , posso dirvi quelle che ho adottato io e che pare vadano benissimo.......
Una volta preparate sia le sciarpe sia i cappelli, senza limiti di tempo, potreste spedirmi il tutto e io provvederei a consegnare il tutto agli incaricati della distribuzione degli indumenti: non ci saranno foto, ma penso che l'importante sarebbe quello che viene fatto, non tanto la foto.........
Ovviamente se aveste difficoltà nel confezionare potremmo aiutarvi sia io sia Giulietta, a cui ho già parlato di questa cosa e che mi ha detto che sarebbe d'accordo, però ora la palla passa a voi: cosa ne pensate?
Aspetto le vostre risposte ........ un abbraccio a tutte! Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
beffy (02-02-2012), carla56 (01-02-2012), corbi (24-01-2012), Fra (09-02-2012), francesca giordano (09-02-2012), Lia949 (25-01-2012), mammagiulietta (24-01-2012), marbas (24-01-2012), pippinina (02-02-2012), sandra 24 (25-01-2012)
marinasmn (24-01-2012)
marinasmn (24-01-2012)
marinasmn (24-01-2012)
Ok ragazze, allora se per voi va bene, si può partire già da subito.................. Quando avrete qualcosa di pronto (sciarpe, cappelli, scaldacolli o simili........) mandatemi un mp così vi invio il mio indirizzo di casa........................
Ancora una cosa: usate preferibilmente colori scuri (tanto non vanno bene per le cosine da bimbi..........) perché si sporcano meno facilmente.....
@ Elvira: le mie sciarpe sono circa 30 cm di larghezza e m 1,50 di lunghezza, ma nulla vieta di farle anche più grandi........ I cappelli hanno larghezza variabile (dipende se sono da uomo o da donna) e circa 30 cm di altezza (io li faccio con la risvolta di 7 cm circa, se voi decideste di farli senza, andrebbe bene anche una altezza di 24/25 cm).
Grazie anticipatamente! Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
elviral (25-01-2012)
Ragazze contate anche su di me... ci metto tutto l'impegno, il problema è il tempo...Cmq per quanto mi riguarda mi viene più facile fare cose da adulti, perchè con le misure un pò più piccole ho sempre il timore di sbagliare... Per me è un'ottima iniziativa spero davvero di esservi d'aiuto...saluti.
bene Marina, come avevamo supposto il cuore delle nostre amiche è davvero grande.
intervengo solo per inserire una notizia che forse a marina è sfuggita: le sciarpe e i cappelli vanno bene anche in acrilico. Spesso infatti abbiamo in casa, o troviamo sui banche del mercato filati a foco prezzo ma guardando l'etichetta scopriamo che la percentuale di acrilico è elevata. Un modo per smaltire un pò di avanzi!!!!
Giusto per precisare......... buon lavoreo a tutte
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Segnalibri