stay62 (26-01-2012)
Ciao, mi chiamo Francesca ed è da un pò che sono iscritta a questo forum (ci sono arrivata tramite il punto croce), anche se non sono molto attiva. Curiosando in giro, ho letto di questa splendida iniziativa e, dato che lavoro discretamente sia a maglia che all'uncinetto, avrei il piacere di contribuire nel mio piccolo. Come potrei iniziare?
Grazie
Ciao
Francesca
stay62 (26-01-2012)
Ciao Francesca, benvenuta fra noi....................
Le cose da fare sono , come sempre, tantissime, se ti fa piacere darci una mano saremmo felicissime.............. Se vuoi rodarti un pò, tanto per iniziare, puoi iniziare a sferruzzare cappellini e scarpette secondo i modellini che ci ha dato mammagiulietta (trovi il post "cappellini e scarpine prematuri" in questa sezione.....), altrimenti puoi sbizzarrirti preparando quello che preferisci e che sia adatto ad un prematuro o ad un neonato (copertine, golfini, giochi a maglia, bavaglini e chi più ne ha più ne metta........). Ricordati solo di usare pura lana molto morbida, preferibilmente merinos, che non irrita la pelle dei neonati, e di lavare tutto una volta finito il lavoro.
Quando avrai un po' di materiale potrai spedirlo a mammagiulietta che ti potrà dare il suo indirizzo tramite mp.
Se hai bisogno di lana fanne richiesta, vedremo di metterti in lista e di spedirti qualche gomitolo in base alle tue necessità e a quanto desideri lavorare ....
La madrina dell'iniziativa è mammagiulietta, ma tutte noi "veterane" della MdC siamo disponibili a darti una mano se avessi delle perplessità o altre domande da farci ............. Grazie ancora per la disponibilità spero di risentirti presto...........
Ciao, Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
marbas (26-01-2012)
marinasmn (27-01-2012)
marbas (27-01-2012)
marinasmn (27-01-2012)
Segnalibri