vale_dp (16-04-2011)
Chi ama i bonsai forse lo sa già... ma magari a qualcuna è sfuggito queste sono le settimane migliori per rinvasare i bonsai le cui radici riempono il vecchio contenitore...
Ricordatevi di usare un vaso appena più grosso e terriccio adatto ai bonsai che trovate in vendita dai fioristi.
I bonsai giovani richiedono rinvasi più frequenti....
spero di avervi fatto cosa gradita
Annalisa
vale_dp (16-04-2011)
ciao!!!! Io ho un bonsai che chiede aiuto!!!!
mi è stato regalato lo scorso anno per il matrimonio, e sembrava perfetto...finchè ha iniziato a perdere le foglie da una parte,mentre dall'altra continua a vegetare...risultato: ieri ho tagliato i rametti che hanno perso le foglie e sono completamente secchi...morti!!! e ho acquistato uno specifico concime...è come se un lato fosse morto....mi spiace veramente tanto...l'unica speranza me la da un piccolissimo germoglio da quel lato...perchè ora è anche brutto da vedere...molto sbilanciato!!
I bonsai non sono molto il mio forte...
mi ricordo che l'unico che ho avuto era nell'ufficio dove lavoravo prima e mi ricordo che la fiorista mi ha detto che andavano bagnati per immersione...
mi provi a dire che bonsai è magari provo a vedere se trovo qualcosa di interessante per il tuo...
vediamo se riesco a consigliarti qualcosa di utile...
vale_dp (17-04-2011)
Ho comprato un "bonsai Carmona" oggi e spero di riuscire a non farlo morire. È difficile da curare
I miei lavori sono QUI
murrina (17-09-2023)
murrina (17-09-2023)
murrina (17-09-2023)
Spero di essere uguale alla vicina di Anna, ci credo poco.
Come bomboniera è una bella cosa
I miei lavori sono QUI
aimiy (13-05-2024)
murrina (18-09-2023)
Segnalibri