casamiacasamia (13-04-2011), dana2011 (13-04-2011), vale_dp (13-04-2011)
Ciao a tutte...
aprile come sapete tutte e un mese un pò particolare per le piante perchè è il mese della ripresa vegetativa quindi vi ricordo che dobbiamo innaffiare e concimare con più frequenza le nostre piantine...
Ma come si sa le piante d'appartamento hanno il problema di essere annegate troppo soventemente quindi ricordiamoci una regola semplice secondo la quale occorre dare acqua solo quando il terriccio comincia ad essere asciutto in superficie....
Evitiamo i ristagni di acqua nei sottovasi che fa male alle piante e per concludere direi che le nostre belle piante le possiamo concimare ogni 15 gg che è un periodo più che consono oppure fate come faccio io una bella supposta di concime una volta al mese e vi togliete il dente!!!!
P.s. Ricordatevi di bagnare le vostre piante con acqua a temperatura ambiente
Ultima modifica di annalisa574; 12-04-2011 alle 14:32 Motivo: aggiunta ps
casamiacasamia (13-04-2011), dana2011 (13-04-2011), vale_dp (13-04-2011)
Grazie dei consigli Annalisa,
il fatto è che io mi scordo regolarmente di concimare le piante!
Supposta di concime? Dove le prendi?
Ciao
Ultima modifica di annalisa574; 12-04-2011 alle 14:35 Motivo: errore ortografico
ho provato vari concimi in vendita nei supermercati o nei garden center, quello che mi sembra più comodo ed efficace ( a parte il profumino orribile, ma che sparisce dopo poco, è la pollina, e cioè un concime secco in piccoli bastoncini a base di *.......* di pollame, anche mio nipote che è agronomo, mi ha detto che è ottimo, provare per credere ciao
[SIGPIC][/SIGPIC]luisella
Domanda a chi ha ...pollice verde
Gli oleandri, di quale concime hanno bisogno?
Io ho il concime per rose: NO, Il concime per gerani: NO, il concime per acidofile? Non mi sembra...
Che razza di concime occorre dare?
a chi mi darà una risposta esauriente
floriana
Per gli oleandri direi che non vi è nessun concime specifico, in primavera si può utilizza un concime ricco in azoto e potassio mentre un concime organico a fine inverno...
Segnalibri