antonella ,veramente tutto biologico,il tuo cuscino avra' un 'altra morbidezza,ciao,fiorella
Carissime oggi volevo mostrarvi una pianta che oltre che bella è anche utile ed è molto istruttiva da mostrare ai bambini : si tratta della pianta del cotone. E' veramente bella ; ha un fiore che sboccia color paglierino e poi diventa di un bel rosa acceso. Dopo il fiore, cioè quando cadono i petali si forma il frutto che una volta maturo si apre .....ed ecco il cotone che contiene al suo interno tanti semi. Lo semino ogni anno e raccolgo cotone e semi, tanto che ho pensato di ricamare un bel cuscino da imbottire con il "mio" cotone. Niente sintetico o artificiale, tutta natura!
Proprio in questo periodo sto raccogliendo i semi; non sono molti perchè non ho un giardino, ma se volete posso darne a chi fosse interessata.
Ciao
Antonietta
Se cresce anche in vaso ci vorrei provare anch'io...sarebbe interessante per i miei bambini.
Antonietta, se pensi che si possa fare, ti mando un mp con il mio indirizzo.
Grazie!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Carissime tutte, un balcone e dei vasi, anche uno solo vanno bene. Sicuramente le piante in vaso crescono meno che in piena terra, ma va bene lo stesso. Il cotone per il mio cuscino l'ho ottenuto così: da piante in vaso. Mandatemi pure i vostri indirizzi; i semi non sono molti, ma ne bastano pochi, anche due semi che germinano ve ne produrranno tanti per l'anno seguente. Ve li mando appena sono pronti anzi se qualcuna di voi mi sa indicare come è meglio spedirli mi sarebbe di aiuto. Quando li ricevete dovrete metterli in un barattolino ben chiuso in frigo; poi a febbraio ( se siete al sud, più tardi se abitate al nord) li metterete in un vasetto con del terriccio in casa , innaffiate e aspettate che germoglino. Quando le piantine sono alte circa dieci cm. e se il tempo e buono le mettete sul balcone o in terra se siete fortunate e l'avete.
A presto
Antonietta
Antonietta, ti ho mandato un mp con il mio indirizzo.
L'ho detto a Caterina (la mia bimba) e non vede l'ora di seminare!
Grazie e ciao
p.s. per la spedizione penso che vada bene com ha detto Ilaria. Ciaooooooooooooooo
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Segnalibri