Stamattina non ho potuto fare a meno di immortalare queste mie piantine.
Una fioritura spettacolare.Non chiedetemi i nomi perchè non li so
La prima e la seconda foto appartengono alla stessa pianta,allo stesso cactus.Ho dovuto mettere due paletti di sostegno tanto è alto e pesante,temevo che si potesse piegare e spezzare!
La terza foto è una piantina che mi regalò una cugina di mio marito (mia vicina di casa) che ha un pollice verde ma così verde che fa germogliare tutto.
A volte portiamo da lei le piantine un pò acciaccate che si riprendono immediatamente appena vedono la cugina Marisa!
La quarta l'avevo comprata qualche anno fa ma era piccina piccina ora è una famigliola numerosa.
La quinta ,mi diede un piccolo germoglio una mia amica e ora è diventata famiglia numerosa anche lei.
Baci
Mamma mia che belle, sopratutto la prima, ha dei fiori stupendi.
Peccato che a casa mia i cactus vivono poco, pero' le piante normale adesso non muoiono.
Pensa che ero arrivata ad avere 93 piante in casa....poi a causa di non so che, piano piano sono morte tutte...Adesso sono un po di anni che rincominciano a vivere....per fortuna.
Anche io ho una vicina che qualsiasi pianta tocca la fa rivivere.., lei si che ha il pollice verde...
Grazie,Margherita,si la prima è spettacolare davvero,peccato che i fiori durino poco,il secondo giorno hanno già piegato la testa.Neanche io riesco a far sopravvivere le piante all'interno.Dopo innumerevoli tentativi ho rinunciato.
Peccato per le tue piantine morte,avresti dovuto portarle alla "clinica" della mia cugina Marisa!
Baci
Che piante meravigliose!!
Ma dimmi un pò in che parte d'italia vivi per avere delle piante grasse così belle...
Grazie per i complimenti alle mie piantine
Annalisa,vivo nel profondo sud,in quel sud dove teoricamente il sole dovrebbe spaccare le pietre ma....quest'anno non si è ancora vista neanche la primavera!
Pensa che non ho ancora alleggerito i letti e stamattina sono vestita con tanto di felpa.Piove e fa freddino come fosse ottobre.Nonostante tutto,però,le piante il loro dovere lo hanno fatto lo stesso,poverine.
Kalè, non riesco a trovare il post di Orange,mi interesserebbe vedere se c'è il nome delle mie piante,dov'è?
Baci
Non sono Kalè ma la discussione di cui ti parla è http://www.megghy.com/forum/f87/pian...rni-16525.html
Love (23-05-2011)
Segnalibri