Io ti consiglierei una bella Kentia, fa sempre un bell'effetto e poi ci sono di vari prezzi e grandezze......baci.......
Ciao Ragazze...
adesso vi pongo un quesito interessante...
tre matrimoni tre piante vorrei regalare cosa mi consigliate?
Su su ho bisogno di idee originali e poco costose... ihihih....
Un abbraccio a tutte....
Chi mi consiglierà la pianta più interessante vincerà un piccolo pensiero floreale....
Aspetto i vostri consigli!!!
Io ti consiglierei una bella Kentia, fa sempre un bell'effetto e poi ci sono di vari prezzi e grandezze......baci.......
annalisa574 (29-04-2011)
ciao!tra le tante piante che ho ricevuto per il mio matrimonio:
sphatifilum..secondo me molto elegante, con il fiore bianco per una sposa è perfetto!;
anthurium...io l'ho ricevuta con il fiore rosso, e penso sia il colore migliore per questa pianta..ma...non so se è molto indicato per una sposa..preferisco il bianco...
gelsomino!!..bellissimo..con i fiorellini bianchi molto delicati....
bonsai....bellissimo ma saliamo di budget...
...oppure anche un ficus benjamin...(non so se il nome è corretto...)..molto bello con le sue foglioline verdi brillanti....
spero di esserti stata utile...
annalisa574 (30-04-2011)
Un cesto ben confezionato con aromatiche di vari tipi e nastri ,tipo provenzale se hanno il giardino sono molto belli anche gli agrumi,oppure una bella pianta di peperoncino che porta anche fortuna e ce ne sono di bellissime...
annalisa574 (30-04-2011)
A me piace moltissimo regalare un'orchidea bianca...il bianco per una sposa è perfetto e l'orchidea è una pianta molto elegante.
annalisa574 (30-04-2011)
Quante idee interessanti... ce n'è una molto interessante tra quelle che mi avete proposto... ma vediamo se c'è qualcun'altro che si lancia ancora...
mi è venuto in mente...anche un bel cesto o un contenitore di latta con dentro delle bulbi,tulipani ecc,,,, che costano poco e poi si possono ripiantare.... A parma c'erano dei contenitori di latta con dentro le rose antiche ,molto belli
per un matrimonio, un vaso di calle bianche, non è originale, ma adatto sì. più o meno grande, a seconda della spesa. oppure, un vaso di caprifoglio, profumo leggero, bianco sfumato, rampicante che dà l'idea dell'attaccamento. e non troppo scontato. o ancora, un vaso di peonie, fiore bellissimo, secondo me, che se piantato in giardino, fa tantissima figura. però, se non fosse già stata suggerita, anch'io avrei proposto una composizione di piccoli fiori da bulbo bianchi: elegante, non comune e in tema. comunque, visto che i matrimoni sono tre, puoi sbizzarrirti!
annalisa574 (30-04-2011)
Si tre sono tanti...
uno a maggio uno a giugno e uno a settembre....
quello di giugno e settembre sono di fratello e sorella... pensavo di farli uguali voi cosa dite?
a dir la verità, non mi sembra una grande idea; non puoi fare lo stesso regalo a un uomo e a una donna, e sarebbe comunque un'offesa a che si sposa per secondo: potrebbe sembrare che tu non ti sia sforzata di pensare nemmeno a una pianta diversa. senza contare che chi si è già sposato potrebbe ipotizzare, a sua volta, che tu non ti ricordassi di cosa avevi già regalato, come se per te nessuno dei due fosse realmente importante. lo stesso tipo di regalo, va bene; identico, mai.
questo per lo meno dicono il galateo e il buon senso
Segnalibri