Che bella!!!
Sabato mio marito mi ha portato questa bellissima orchidea. Lo messa a terra vicino alle altre piante dove c' e' il balcone ma un po piu' indietro ho la TV ....... la rovina?
Ultima modifica di murrina; 30-10-2017 alle 17:14
I miei lavori sono QUI
Lina non credo che la tv possa rovinare la tua bellissima orchidea. Io le tengo davanti ad una finestra, prendono il sole al mattino e lo scorso anno le ho avute fiorite tutto inverno.
Dopo che sono caduti i fiori, ho tagliato i rami secchi e le ho portate fuori, sul balcone, all'ombra. Le ho riportate in casa verso metà settembre e stanno già rigermogliando. Gli do da bere quando sono secche e anche con l'acqua nel sottovaso non hanno avuto problemi.
Mari, l'acqua sotto vaso solo quando l'annaffi oppure sempre giorno x giorno?
I miei lavori sono QUI
brava, io forse non sono portata a farle rifiorire.
ho provato a tagliare i rami secchi e mi hanno detto noo non dovevi. ho provato a lasciarli e non è successo niente. ho innaffiato per immersione, direttamente nel vaso...
insomma ho provato tutto ed il suo contrario. se voglio orchidee fiorite le devo ricomprare!!!
l'acqua nel sottovaso non andrebbe lasciata soprattutto in inverno.....poi andrebbero anche concimate,comunque per la fioritura a volte bisogna aspettare molto tempo,dipende da molte cose,anche da quanto è stata forzata la pianta, quando rifioriscono vuol dire che sono state messe nel posto giusto e non andrebbero spostate..
murrina (08-11-2017)
Segnalibri