Ciao Margherita ,le mie sono selvatiche (prese in spagna le sementi) sono blu' intenso ..
cmq non dovresti comperare le sementi la pianta ne produce tantissime,basta che le raccogli a fine stagione quando sono secche, poi le conservi nella carta,la stagione successiva le pianti ma in terra direttamente ...non nel cotone
io ho gia' tante piante che spuntano ovunque per i semi caduti nella terra
per inviartele dovrei avere il tuo indirizzo,in mp.cosi' te le spedisco presto
Lucy, non sono questi i fiori "appicciosi", vero?
Ciao
Allora sono in ritardo per chiederti qualche semino?
Proviamo a fare un altro vasetto, chissà che da 7 semine diverse qualcosa nasca!
Grazie in anticipo, ciao
Grazie Lucy
ma ci avevo gia' provato, ma in terra qui non mi crescono se prima non le metto nel cotone. Io abito in belgio e ancora adesso a volte durante la notte gela ancora e me le fa morire...
Io ho conosciuto l'ipomea in sardegna, e' un fiore bellissimo, fino a mezzogiorno e' di un blu intenso e poi nel pomerigio cambia colore e diventa viola...Quella che ho piantato adesso e' l'ipomea gigante... speriamo bene.
Ti invio mp con il mio indirizzo
Grazie
Un
Margherita
bella l'ipomea!!! Io però con i fiori non ho la stessa fortuna che ho con l'orto! Quando si tratta di fiori il mio pollice verde diventa di uno strano viola lutto!
Figurati che 3 anni fa mi sono innamorata di questo fiore stranissimo
e me lo sono fatto procurare da una zia che ne ha una specie di piantagione! La zia mi aveva assicurato che bastava piantarlo, che non necessitava di molte cure, etc etc
Beh insomma... dopo 3 anni la mia piantina è piccolissima, rachitica e mi fa solo 4/5 fiori!!! Eppure io la amo, la curo....
Segnalibri