Ciao Lucy
volevo farti vedere le mie, con i tuoi semini, sono stupende. Io sinceramente conoscevo l'ippomea celeste, quella che spunta liberamente in sardegna, difatti ogni anno mi armo di pazienza e pianto i semini nel cotone. Devo dire che mi ha invaso le rose, ma non importa, non ho il coraggio di toglierle...Il prossimo anno cerchero' di seminare meglio....Guarda che belle...
ciao e grazie ancora per quello che mi ammiro tutte le mattine... Le prime quattro sono le tue
un
Margherita
Ciao MARGHERITA,le ipomee sono fantastiche..io preferisco cmq le blu',mi sanno di selvatico
anche le mie sono crescuite tantissimo e gia' raccolgo semini tutti i giorni,
vedo che ai molti fiori ,e che belli ,
bravaaaaa
uno in particolare si usa nell'insalata....ma solo i petali....la prima foto della tua terza inserzione,scusa non mi ricordo il nome
o si?? non e' il NASTURZIO??
il fiore rosa e' della famiglia degli ASTRI
ciao cara un abbraccio
wow grazieeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!! ti faccio sapere appena arrivano
buona giornata
Carissima Luciana,
la mia ipomoea continua a fare fiori ma è tutta secca e ormai senza foglie!
Prima di partire per le vacanze c'erano tante capsule che si stavano completando, ma al ritorno le ho trovate tutte vuote e secche!
Pensa che in vacanza ho scandagliato a fondo ogni punto dove trovavo questa bellissima pianta, ce n'era una varietà quasi blu notte ma figurati se ho trovato qualcosa!
Sembravo un cagnolino da tartufi....
Quando sarà il momento volevo piantare altri semini, in un vaso più grande, quindi sarebbe troppo chiedertene qualcun altro?
A proposito, quando è meglio trapiantare il vaso già esistente?
Grazie e ciao
Ciao Daniela,non serve trapiantare il vaso,l'ipomea e' una pianta stagionale e finita la stagione muore,ma i semini sicuramente sono caduti nella terra e l'anno prossimo spunteranno di nuovo,cmq te ne spediro' altri al piu' presto ma dovrai attendere marzo-aprile per porli a dimora.
L'pomea da te vista -blu' notte-,dipende dall'acqua(scarsa) e dall'esposizione al sole forte.
ciao LUCY
Quindi basta dare poca acqua ed esporre al sole forte la pianta per avere quel colore bellissimo?
Con "trapiantare il vaso" intendevo allargare le dimesioni del vaso dove andranno piantati i semini, conservando l'originale, cioè volevo ricoprire di terra tutta la fioriera a mia disposizione, inserendoci la pianta che ho adesso, perchè penso che le radici stiano soffocando in quel vaso.
Certo non sono stata fortunata oppure il mio naso cerca-semini mi ha tradita......
Comunque grazie e buonanotte.
Segnalibri